ABC Castelfiorentino-Pall. Empoli 85-70, l'ABC parte con il piede giusto, aggiudicandosi Gara-1

Il primo atto si tinge di gialloblu.
L’Abc Castelfiorentino fa valere il fattore campo e si impone per 85-70 sulla Pallacanestro Empoli in gara-1 di questo primo turno playoff che arriva carico di adrenalina e di aspettative, come ogni derby che si rispetti.
Era fondamentale partire con il piede giusto, lo avevamo detto alla vigilia, e i nostri ragazzi non hanno deluso le attese. Un derby sempre aperto, è vero, con gli ospiti che sul finale hanno fatto gelare il sangue ai tifosi gialloblu, ma di fatto con l’Abc che ha sempre gestito la gara, pur con un black out nell’ultima frazione da cui però i ragazzi di Bagnoli si sono ben presto risvegliati gestendo la volata finale.
“Era importantissimo portare a casa questa partita” afferma coach Daniele Bagnoli “è stata dura e loro sono rimasti in partita fino in fondo grazie soprattutto a secondi tiri e palle vaganti. Noi abbiamo giocato discretamente, nonostante qualche problema di falli con i nostri lunghi, e ci siamo meritati questa vittoria. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione perchè domenica sicuramente sarà una battaglia”.

La partenza è tutta targata Abc con i gialloblu che dopo cinque minuti di gioco toccano già il +10 riuscendo a chiudere la prima frazione sul 25-17.
Nel secondo quarto prosegue la corsa della truppa castellana che fa valere la forza del suo collettivo (alla fine saranno quattro gli uomini in doppia cifra, Montagnani, Corbinelli, Manetti, Papi) mantenendo gli ospiti a debita distanza e andando al riposo lungo sul +7 (42-35).
Al rientro dagli spogliatoi Montagnani infila otto punti in rapida successione e l’Abc prende completamente in mano il comando delle operazioni allungando fino a toccare il +15 alla fine del terzo periodo (65-50).
Una gara che sembrava ormai correre verso un epilogo scritto, ma che in realtà viene completamente riaperta dalla reazione della formazione empolese che, dopo aver toccato il -17, trova un break di 0-10 che al 35′ rimette tutto in discussione. Bagnoli, però, scuote i suoi e al rientro in campo l’Abc si sveglia dal coma piazzando un controbreak di 11-0 che fa calare i titoli di coda. Sulla sirena il tabellone segna 85-70, e il primo atto si tinge di galloblu.

Adesso testa a gara-2 che si giocherà domenica alle ore 18.30 al Palalorenzoni di Ponte a Elsa.

ABC CASTELFIORENTINO – PALLACANESTRO EMPOLI  85-70

Parziali: 25-17; 17-18 (42-35); 23-15 (65-50); 20-20 (85-70)

Abc Castelfiorentino: Montagnani 18, Delli Carri 7, Corbinelli 16, Cantini, Tozzi 7, Maestrini ne, Papi 14, Daly 2, Manetti 16, taiti 5. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lazzeretti.

Pallacanestro Empoli: Mustacchio, Braico ne, Balducci 4, Fantoni 8, Mencherini N. 8, Mencherini L., Verdiani 22, Meacci 13, Alderighi ne, Doveri 15, Gouadjio ne, Lapi ne. All: Paludi. Ass: Mostardi.

Arbitri: Ragionieri e Albertazzi di Bologna.

 

Intanto ecco gli altri risultati di gara-1:

Pielle Livorno-Libertas Montale 58-65
Cmb Lucca – Liburnia Basket  78-84
Don Bosco Livorno – Pall. Agliana 2000  42-59

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

online shop development cost

читать дальше