Accordo con il G. S. Minori: alla Hippo arriva l'under Cristian Cantilena

Ancora un rinforzo “under” per la Hippo Basket Salerno. La società del presidente Giosafat Frascino ha ingaggiato in prestito dal G. S. Minori il giovane Cristian Cantilena.
Guardia, classe 1999, Cantilena ha iniziato a giocare all’età di 6 anni nella Pallacanestro Costiera Amalfitana, in cui ha militato fino all’età di 14 anni. In seguito l’esterno costiero è passato al G.S Minori, disputando i campionati Under 17 ed Under 18, arrivando per due volte consecutive ai quarti di finale, sfiorando l’accesso alle Final Four.
Nella passata stagione, la squadra Under 18 allenata da coach Gennaro Infante (che Cantilena ritroverà alla Hippo come compagno di squadra) è riuscita finalmente a centrare l’accesso alle Final Four, chiudendo in terza posizione, dopo aver chiuso la stagione regolare con 23 successi in altrettante partite disputate. Negli ultimi due anni, Cantilena è entrato anche nel giro della prima squadra, con cui ha affrontato due campionati di Promozione e, nella passata stagione, quello di Serie D (chiusa con 8.7 punti di media nelle 27 gare disputate e con la soddisfazione di segnare 18 punti contro il Basket Parete e andando in doppia cifra in ben 12 circostanze). Cantilena, partito spesso anche in quintetto grazie alla fiducia accordatagli dalla società, è cresciuto tantissimo, maturando una esperienza notevole nei tornei “senior” rispetto ai suoi coetanei.
«Purtroppo quest’anno il G.S. Minori ha deciso di non iscriversi al campionato di Serie D – ha affermato Cristian Cantilena – e per me ed il mio compagno Gennaro Infante s’è profilata la possibilità di trasferirsi alla Hippo. Ho accettato la proposta della società senza esitare. Ho trovato una squadra che ha cambiato pelle rispetto allo scorso anno e stiamo imparando a conoscerci per entrare rapidamente in sintonia. Sono sicuro – ha concluso il nuovo acquisto della Hippo – che lavorando tanto, impegnandoci a fondo in allenamento come in partite, potremo disputare un bel campionato e, magari, a chiudere anche nelle prime posizioni della classifica».

Fonte: Uff. Stampa Hippo Basket Salerno

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

посмотреть www.nl.ua

подробнее