Action Now! Monopoli-Andrea Pasca Nardò 68-77, Monopoli sottotono. Vince Nardò

Il Nardò di coach Davide Olive ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive dell’Action Now! e rilancia le proprie ambizioni nel campionato di serie C Silver pugliese. Squadra profonda e costruita per vincere il torneo, la corazzata salentina si è aggiudicata con merito il big match del turno infrasettimanale, disputatosi dinanzi ad una pregevole cornice di pubblico, con buona rappresentanza ospite.

La partenza sottotono della squadra di coach Centrone ha condizionato l’incontro, poiché il Nardò ha saputo mettere subito le mani sulla partita grazie ai suoi uomini di maggior classe. Mauro Stella è stato imprendibile per i primi 2 periodi, mentre Goran Bjelic ha dispensato lampi di classe ed astuzia, dall’alto della sua enorme esperienza in questi campionati. L’Action Now!, che aveva Gibbs in non perfette condizioni per un infortunio riportato nell’ultimo turno a Vieste e doveva fare a meno di Giovinazzi, ha provato a riportarsi sotto dopo l’intervallo lungo. La consueta generosità di un incontenibile Hamilton, nella circostanza vittima come il connazionale Gibbs di un metro arbitrale che lo ha sistematicamente penalizzato, unita alla buona serata di Sabino Calabretto, ha consentito alla formazione monopolitana di riportarsi nel finale a soli 4 punti di svantaggio (68 – 72). Ci voleva in quel frangente tutto il mestiere della squadra ospite per portare a casa i 2 punti, risultato sostanzialmente equo per quello che si è visto nei 40 minuti.

Sconfitta che potrebbe rivelarsi addirittura salutare per il team biancazzurro, se saprà far tesoro di quanto appreso nel confronto con una delle migliori compagini della categoria. Il cammino della crescita è ancora molto lungo, il team è giovane (molto buona nella circostanza la prova del ’99 Barnaba) e qualche battuta d’arresto è da considerarsi pressoché fisiologica.

Non c’è pausa e domenica si torna in campo per un nuovo turno interno: alla Melvin Jones sarà di scena la Libertas Foggia, per un’altra partita tutta da gustare, con inizio alle ore 18.00.

ACTION NOW! MONOPOLI – ANDREA PASCA NARDO’ 68 – 77

(19 – 20; 33 – 46; 50 – 58)

ACTiON NOW MONOPOLI: Stomeo 3, Gibbs 19, Liaci 5, Gentile, Annese 9, Calabretto 11, Barnaba 5,

Mitrotti 2, Miccoli n.e., Hamilton 14. All. Centrone

ANDREA PASCA NARDO’: Stella 14, Provenzano 13, Bjelic 21, Johnson 14, Polonara 6, Chirico 4, Martino 3.

Durini 2, Dell’Anna D, e Dell’Anna M. n.e.. All.: Olive

ARBITRI: Campanella e Russo

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ASD Action Now! Basket Monopoli

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

источник gepatite.com

купить воду киев