Action Now! Monopoli-Diamond Foggia 78-67, immediato ritorno alla vittoria per la squadra di Centrone

Grande prova di carattere per l’Action Now!, che si mette subito alle spalle lo stop patìto nell’infrasettimanale con Nardò. Battendo Foggia, che solo qualche mese fa disputava gli spareggi per la serie B, la formazione monopolitana ha conseguito la settima vittoria nelle 9 gare finora disputate, issandosi in solitaria al terzo posto alle spalle delle battistrada Udas Cerignola ed Ostuni. Risultato certamente sorprendente, ma pienamente meritato per quanto fatto finora dai ragazzi di coach Centrone, bravissimi a sfruttare un buon calendario e farsi trovare pronti quando si sono presentate le occasioni per piazzare colpiesterni importanti.

La gara con Foggia presentava numerose insidie. Ancora out Giovinazzi, l’Action Now! aveva diversi giocatori in condizioni fisiche imperfette. Foggia, che aveva potuto godere di un giorno di riposo in più e di un turno infrasettimanale meno faticoso, rappresentava l’ennesimo test di maturità per i biancazzurri. L’inizio di gara vedeva tanti errori da ambo le parti, ma i padroni di casa avevano il merito di difendere con scrupolo ed attenzione, mantenendo gli ospiti ad appena 27 punti nella prima metà di gara.

Dopo l’intervallo lungo, l’ottimo Hamilton incorreva nel quarto fallo e la partita si complicava notevolmente per i monopolitani, che avevano in Gibbs e Stomeo gli uomini più in palla. Foggia, sospinta dall’ottima coppia U.S.A. Evans – Miller si riportava sotto, ma ci pensava il ’95 Matteo Annese a ricacciare indietro i viaggianti, consentendo a coach Centrone di gestire un finale per una volta senza troppi patemi d’animo.

Domenica prossima trasferta breve a Mola, in uno scontro che si preannuncia di grande interesse e per il quale l’Action Now! sarà certamente accompagnata al PalaPinto da molti suoi sostenitori.

ACTION NOW! MONOPOLI – DIAMOND FOGGIA 78 – 67

(17 – 16; 36 – 27; 58 – 44)

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 11, Gibbs 27, Liaci 3, Gentile 1, Annese 13, Calabretto 6, Barnaba 1, Mitrotti, Sabato, Hamilton 16. All. Centrone

DIAMOND FOGGIA: Miller 18, Evans 29, Ciccone 2, Vigilante 8, Ucci 2, Aliberti 8, De Tullio, Verno’, Dimmito, Papa n.e.. Coach: Vigilante

ARBITRI: Porcelli e Paradiso

Comunicato a cura di Ufficio Stampa ASD Action Now! Basket Monopoli

Commenta
(Visited 104 times, 1 visits today)

About The Author

www.gepatite.com

у нас maxformer.com