Action Now! Un'incredibile notte da capolista per sfidare Nardò!

L’assistant coach Benny Zurlo: “Un test importante per capire quanto siamo migliorati”

 

Sei vittorie nelle prime sette gare. Una partenza strepitosa per l’Action Now! Monopoli, che ha finora stracciato i pronostici di inizio stagione ed è certamente la squadra rivelazione della Serie C Silver pugliese.

La squadra di coach Centrone gioca un basket semplice ed essenziale, basato sull’attenzione difensiva e sulla freschezza atletica. Può contare su una rosa di giovani e giovanissimi, molti dei quali esordienti nella difficile categoria, corroborata da 2 formidabili atleti statunitensi, l’esterno Gibbs ed il centro Justin Hamilton, anch’essi nel pieno della maturità fisica.

Adesso l’Action Now! è attesa da un doppio turno interno, un’occasione per farsi apprezzare dai suoi tifosi e provare a continuare a stupire. L’infrasettimanale con Nardò è un’occasione quasi storica, perché la squadra monopolitana l’affronterà per una notte da inedita capolista, sia pure in coabitazione con altre 3 squadre (Udas Cerignola, Mola ed Ostuni).

Così inquadra il big match Benny Zurlo, assistant coach dell’Action Now!: “E’ una bella occasione, siamo tutti molto felici di poter vivere una partita così. Stiamo lavorando con molta applicazione da più di 2 mesi ed i risultati ci incoraggiano a continuare sulla strada intrapresa. I ragazzi stanno bene e credono in quello che gli proponiamo, questo ci gratifica molto e spinge me e Claudio a dare sempre qualcosa in più. Nardò è squadra molto forte, costruita per giocarsi l’accesso alla serie B. Ha giocatori come Stella, Provenzano, Polonara, Johnson, Chirico, Durini, tutti di altissimo livello, ed ha recuperato Bjelic, giocatore che ha sempre fatto la differenza. Sono partiti male, ma hanno tutto quello che serve per arrivare fino in fondo, quando conterà davvero… Il loro vero campionato inizierà a marzo ed è lì che puntano ad arrivare al massimo della forma, anche per non incorrere nei problemi dello scorso anno, quando dominarono la regular season ma uscirono subito nei playoff, in parte a causa di una formula assurda. Diciamo che siamo curiosi anche noi di verificare a che punto siamo, quanto siamo migliorati in queste ultime settimane. Sarà una partita avvincente, la affronteremo con lo spirito di tutte le gare giocate finora e confidiamo nell’aiuto della nostra gente per andare ancora una volta oltre i nostri limiti”.

La gara avrà inizio alle ore 20.30 e sarà diretta dai signori Claudio Campanella di Santeramo e Giuseppe Russo di Taranto.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

подробнее

there