Airino Termoli inarrestabile, arriva la nona vittoria consecutiva: Campli sconfitta 85-65

Airino Jovine Termoli – Nova Campli Basket  85-65

(25-17 / 42-37 / 56-47)

 

Jovine Termoli: Panetta 13, De Gregorio 22, Di Lembo M. 7, Cau, Gioia, Celenza, Bertinelli 11, Suriano 10, Green 15, Recchi, Rinaldi 4, Sabetta 3. Coach : Di Lembo G.

Nova Campli Basket: Nolli 4, Mignogna 4, Palantrani 10, Stajonevic 7, Di Carlo 11, Alleva 7, Ferrari, Zansavio, Kostic 22, Varanesi, Ceci. Coach Ialacci

 

Era il 27 novembre quando queste due formazioni si sono incontrate l’ultima volta. In quell’occasione, il punteggio segnava 85-75 per il Campli. Quello fu l’ultimo giorno in cui l’Airino Termoli uscì sconfitto dal parquet. La rivincita di domenica sugli avversari abruzzesi, segna la nona vittoria consecutiva della squadra di coach Di Lembo. Difficile pensare ad una possibile frenata di questa squadra, che continua a vincere e a occupare il primo posto in classifica. L’Airino ha perso solo due partite in questo campionato e il test di domenica, superato a pieni voti, ha dimostrato l’ottimo momento della squadra e la voglia di credere ad una promozione storica.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per il Termoli, un po’ penalizzata dal punto di vista dei falli, ma concreta in attacco e soprattutto a livello difensivo. Il primo quarto si chiude sul 25-17 per la Jovine. Nel secondo quarto Campli alza un po’ il ritmo di gioco e riesce a ridurre il distacco, ma la differenza dal punto di vista mentale e fisico, si vede nella seconda parte di gara quando l’Airino subisce solo 10 punti nel terzo quarto e vola di nuovo sul +9. L’ultimo quarto è letteralmente dominato dai padroni di casa, che pressano gli ospiti e recuperano molto palloni: il parziale è di 29-18 per il Termoli.

L’Airino conferma l’ottimo periodo e porta a casa la nona vittoria consecutiva; il pubblico e la società adesso, credono ancor di più in un passo importante della squadra che, intanto, si prepara in vista della trasferta di Pineto, in programma giovedì sera alle 20:30, per recuperare la gara che venne rinviata a causa del maltempo il 25 gennaio. Domenica prossima invece, in vista del recupero del 22 gennaio, al PalaSabetta verrà in visita il Teramo a spicchi, altra squadra che, insieme al Campli, è stata capace di vincere contro l’Airino all’andata (finì 68-64). Coach Di Lembo si ritiene soddisfatto della propria squadra: <<Abbiamo cominciato nel migliore dei modi una settimana molto impegnativa con due recuperi causa maltempo, manca poco per il primo posto non dobbiamo mancarlo.>>                                                               

Discorso diverso per il Campli. Infatti, la squadra di coach Iallacci, non vince una partita sul campo proprio dal 27 novembre, quando vinse contro l’Airino. Gli abruzzesi sono scesi in campo domenica dopo aver vinto una sola partita a tavolino contro il Basket Centro Abruzzo e venendo da tre partite consecutive rinviate per il maltempo. La Nova Campli che occupa il penultimo posto in classifica e che, il 18 febbraio, riceverà il G.S. Dil. Torre Spes, per l’ultima giornata di andata.

Ufficio Stampa Airino Basket Termoli 

Commenta
(Visited 73 times, 1 visits today)

About The Author

www.www.profvest.com

www.www.profvest.com