Torna al successo la Allmag, Oleggio battuta 78-68

Torna alla vittoria la Allmag e lo fa con una straordinaria partita contro Oleggio. Gli uomini di Spanu controllano la partita dall’inizio alla fine del match, rimanendo quasi sempre in testa. Ben quattro giocatori in doppia cifra: 17 per De Ros ed Enihe (che aggiunge anche 13 rimbalzi), a quota 16 Merletto e 12 per Gian Marco Ianuale. Arriva anche l’esordio di un altro giovanissimo PMS: Nicolò Ianuale.

CRONACA

Pronti via ed è 5-0 PMS con la penetrazione di Daniele Merletto e la bomba di Emmanuel Enihe. Oleggio si vede dalle parti dell’area gialloblù dopo 2’ e va a segno con Lo Biondo, ma la risposta di Capitan Delvecchio è immediata e ripristina le distanze (7-2). La Allmag attacca senza sosta ed Oleggio non riesce a contenere gli attacchi degli uomini di Spanu: con la sola opposizione di Hidalgo, Enihe realizza sei punti che valgono il +9 dopo 5’ (13-4). Buffo allunga ancora il vantaggio gialloblù che arriva in doppia cifra (15-4).

Oleggio attonita non riesce a reagire se non per le sporadiche invenzioni di Shaquille Hidalgo e la PMS ne approfitta per segnare il +12 con capitan Delvecchio (18-6). Sul finale di quarto Oleggio sale di condizione ed il break di 0-7 degli ospiti chiude la prima frazione sul 18-13.

Secondo quarto che vede ancora la PMS partire forte e dopo 3’ i 5 punti di Ianuale ed i centri di Merletto e Delvecchio rispediscono gli ospiti a -12 (27-15). Oleggio in affanno e coach Passera chiama il timeout, all’uscita dalle panchine però non cambia l’inerzia e un’altra bomba di Ianuale porta i gialloblù a +15 a 5’ dalla sirena dell’intervallo lungo (30-15). Oleggio alza la testa a metà della seconda frazione e con il duo Penny Hidalgo-Gallazzi piazza il break che gli permette di ricucire fino a -6 (30-24).

Coach Spanu chiama il timeout per interrompere il forcing biancorosso, ma il minuto di pausa non sorbisce l’effetto desiderato e Oleggio accorcia ancora con Gallazzi (30-26). I gialloblù non ci stanno e, testa bassa, ricominciano ad attaccare con ritmi altissimi piazzando subito il contro break: apre le danze Enihe, che piazza 4 punti, seguito da Delvecchio e Buffo ed è ancora +12 (38-26). La partita va avanti a strappi e sul finale del primo tempo è di nuovo il momento di Oleggio che piazza un parziale di 0-5 e si riporta a contatto (38-31). Negli ultimi secondi, dalla lunetta, De Ros fissa il risultato sul 40-31.

Avvio di secondo tempo a forte tinte biancorosse, con gli uomini di Passera che nei primi 2’ si portano a -3 (40-37). La Magic Basket, spinta da Shaq Hidalgo cerca di trovare il pareggio, ma è bravo – due volte – Gulli De Ros a respingere gli attacchi avversari colpo su colpo, dando respiro ai gialloblù e segnando il nuovo +5 (44-39). Enihe prova ancora di allungare il gap con gli avversari, ma come nel primo tempo allo strappo gialloblù corrisponde una reazione uguale degli ospiti, che a 5.30’ del terzo quarto agguantano il pareggio (46-46). Dopo 26’ di gioco Gallazzi segna il primo vantaggio ospite.

Il vantaggio dura pochi secondi, il tempo che Danny Facchino, dalla lunetta, e la penetrazione di Merletto riportino avanti i gialloblù. La partita a questo punto si infiamma e le squadre si alternano in testa giocando punto a punto: ad Hidalgo e Gallazzi rispondono ancora Merletto e De Ros, con la penultima frazione che si chiude con un possesso di vantaggio per la Allmag (54-52).

Gioco da tre di De Rose due volte Marusic in apertura degli ultimi 10’ e tabellone luminoso che segna 57-56. È il momento peggiore della Allmag, ma a risollevare le sorti della PMS ci pensa uno straordinario De Ros, che avvia e chiude un break da 9-0 che vale a 5’ dalla fine il vantaggio in doppia cifra per la Allmag 66-56. Gli ospiti non si arrendono e, ancora una volta, tentano la rimonta con Gallazzi e Colombo, ma la Allmag è attenta cinica e colpisce ancora con la tripla di Merletto (60-60).

Oleggio ancora a segno da tre con Gallazzi, che subito dopo è costretto ad uscire per il quinto fallo (così come pochi secondi dopo Penny Hidalgo) e la PMS ne approfitta ancora per tenere a distanza i biancorossi a 2’ dalla fine (74-65). I gialloblù perdono Gian Marco Ianuale per il raggiunto limite di falli, le due squadre vanno a segno ripetutamente dalla lunetta, ma la Allmag riesce a mantenere il vantaggio e mettere il punto esclamativo che chiude la partita con Enihe. Risultato finale 78-68.

Allmag PMS Basketball-Oleggio Magic Shark 78-68 (18-13, 22-18; 14-21; 24-16)


Allmag PMS
: Zugno, De Ros 17, Facchino 3, Enihe 17, Abrate ne, Merletto 16,  GM Ianuale 12, Delvecchio 8, Orlando ne, Comollo  ne, Buffo 5, Ianuale. All. Spanu, Ass. Squarcina, Ass. Semplici
Oleggio: Hidalgo S. 8, Hidalgo P. 14, Marotto 4, Barcarolo, De Vita 2, Cazavara, Marusic 9, Colombo 9, Gallazzi 20, Corti, Lo Biondo 2. All. Passera, Ass. Remonti, Ass. Matteo

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

разработка сайта

также читайте alex-car.com.ua

https://viagra-on.com/