Alma Pallacanestro Trieste: arriva Sanders, Cittadini rinnova

Giornata importante, quella di ieri, per l’Alma Pallacanestro Trieste.

Da una parte, la società alabardata ha comunicato di aver raggiunto un accordo su base biennale con Jamarr Rodez Sanders: 196 centimetri per 95 chili, nato a Chicago il 2 agosto 1988, Sanders è un esterno di grandi qualità balistiche che ha affrontato i biancorossi proprio nella finale playoff di A2 nella stagione 2017/2018.

Dopo le giovanili alla Jeff Davis High School, la carriera collegiale di Sanders si è snodata fra Alabama State e NW Florida State, prima di iniziare il percorso da professionista: l’inizio in Grecia al Drama, poi una tappa in NBDL alla corte degli Austin Toros e l’arrivo poi in Italia.

La stagione 2013/2014 lo vede in forza al Veroli Basket, poi per due anni difende i colori dell’Aquila Trento e nel 2017 inizia in Germania, al Telekom Bonn, per poi arrivare alla Junior Casale Monferrato: nella stagione 2017/2018 ha chiuso come miglior realizzatore dei piemontesi, con 16.1 punti di media ad incontro ai quali ha aggiunto anche 6 rimbalzi e 4.6 assist in 32.8 minuti di permanenza sul parquet. Le sue cifre di tiro raccontano di un 52% da due, 41% da tre ed il 79% in lunetta in regular season, numeri sostanzialmente replicati nei playoff (13.4 punti, 6 rimbalzi e 4.1 assist di media).

Atleta di grande forza fisica e tiro da fuori pericoloso, Sanders è un esterno che occupa il ruolo di guardia tiratrice con capacità di viaggiare comodamente in doppia cifra di media: “Conosciamo bene Sanders – le parole dell’Amministratore Delegato Gianluca Mauro – , avendolo affrontato nella finale playoff dello scorso anno. Si tratta di un giocatore che potrà certamente darci una grossa mano a livello realizzativo e, oltretutto, è un elemento che ben si incastra all’interno del nostro puzzle. Non vediamo l’ora di averlo con noi”.

Dall’altra, ecco il rinnovo di Alessandro Cittadini. Le sue cifre, nell’ultimo anno, lo hanno visto viaggiare a 5.6 punti e 3.4 rimbalzi di media con il 55% da due, il 38% da tre e l’86% in lunetta in regular season (3.8 punti e 2.7 rimbalzi con il 69% da due nei playoff): la sua esperienza e le lunghe leve hanno spesso fatto la differenza, cosi come lo spirito e il carattere di questo giocatore cresciuto nel vivaio della Fortitudo Bologna e poi passato attraverso piazze come Reggio Emilia, Livorno, Reggio Calabria, Napoli, Teramo, Rieti, Sassari, Sant’Antimo, Barcellona e Veroli, oltre a Brescia, che è stata l’ultima tappa della carriera di Cittadini prima di indossare la maglia dell’Alma.

“Avere con noi per un’altra stagione un ragazzo come Cittadini – queste le parole dell’Amministratore Delegato Gianluca Mauro – è certamente motivo di soddisfazione perchè, al di là delle indubbie caratteristiche tecniche e d’esperienza del giocatore, Alessandro è anche una presenza fondamentale all’interno di un gruppo che ha conquistato un traguardo importante. Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto e siamo pronti ad accoglierlo nuovamente qui da noi”.

 

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004. Foto da: YouTube.

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author

www.alfaakb.com

Этот классный веб сайт со статьями про пилинг киев.
alfaakb.com