Andrea Costa Imola, ingaggiato BJ Raymond

L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di comunicare, con estrema soddisfazione, che l’atleta statunitense Benjamin Raymond ha siglato un accordo che lo legherà ai Biancorossi per le prossime due stagioni, con opzione di uscita al termine del primo anno.
L’ala grande classe 1987, di 198 centimetri, è l’ultimo prezioso tassello del puzzle che compone il roster imolese 2018/2019, a disposizione di coach Di Paolantonio.
“B.J.” Raymond, originario di Boston e prodotto della Xavier University (Cincinnati, Ohio), la scorsa stagione ha vestito la maglia di Latina, nel girone Ovest di Serie A2, risultando essere uno dei più produttivi atleti dell’intera categoria (terzo in classifica marcatori ad Ovest, dietro a Ebanks di Siena e Ferguson di Biella), con addirittura 21.2 punti (58% da 2, 40% da 3 e 84% dalla lunetta) e 7.9 rimbalzi di media a partita.
Raymond vanta esperienze anche in Argentina, Belgio, Cipro e Slovenia, ma dal 2014 è in pianta stabile in Italia: la stagione 2014/2015 a Biella (22 punti e 8 rimbalzi di media in stagione, 17 e 6.5 nei playoff); poi, i due anni a Ferentino, dal 2015 al 2017, in cui guida la società ciociara ad un soffio dalla semifinale playoff di A2 del 2016, persa a gara 5 a Treviso. Per BJ, autore di 17.4 punti e 5.2 rimbalzi, quella stagione ha un sapore speciale perché la gioca affianco a Tim Bowers (anche lui oggi alla corte dell’Andrea Costa), con il quale si crea un grande rapporto. La stagione successiva, però, i due si dividono: BJ rimane in Lazio e Tim si trasferisce a Jesi (con cui si prenderà di nuovo i playoff).
Terminato il secondo anno amaranto con Ferentino (16.4 punti e 6 rimbalzi), Raymond viene ingaggiato da coach Gramenzi a Latina, prima del passaggio all’Andrea Costa.
Raymond, per via di impegni familiari, giungerà a Imola il 27 agosto, quando si unirà ai suoi nuovi compagni per la Preseason 2018: ad accompagnarlo, ci saranno il suo enorme talento da cannoniere e la stessa voglia di sempre di lasciare il segno, con il grande desiderio di infiammare i tifosi Biancorossi!

Il commento di Coach Di Paolantonio:

“C’è grande soddisfazione per la firma di BJ.
È un giocatore che conosce molto bene il nostro campionato, ed è un 4 in grado di giocare sia vicino al canestro sia fronte, potendo attaccare dal palleggio o colpire con il suo ottimo tiro da 3pts.
Fin dall’inizio ha mostrato grande entusiasmo nello sposare il nostro progetto, anche per la possibilità di poter giocare in un club organizzato e storico come l’andrea costa, e non da ultimo avendo la chance di far parte di una squadra esperta con in più un suo vecchio amico come Tim Bowers.”

Ed un accenno su questa conclusione di mercato:

“In chiusura di mercato ci tengo a fare un ringraziamento al Club, nella figura dell’amministratore GianPiero Domenicali oltre a tutti i soci, per averci dato la possibilità di allestire un roster competitivo, con il giusto mix di esperienza e gioventù, e che confidiamo possa rivelarsi solido nel corso del campionato.
Doveroso inoltre a ringraziare lo “staff di mercato”, ovvero Tommaso Bergamini e Gianni Zappi, che hanno lavorato davvero giorno e notte per riuscire a chiudere alcune trattative, facendosi trovare sempre pronti.
Senza dimenticare chi è stato dietro le quinte un prezioso supporto, come i miei assistenti Lorenzo Dalmonte e Mauro Zappi, oltre che il nostro preparatore fisico Carlo Marani.
Adesso finalmente toccherà al campo, e non vediamo l’ora di iniziare!”

Sofia Conti
Responsabile Comunicazione & PR
Andrea Costa Imola Basket

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author

www.medicaments-24.com

https://best-cooler.reviews

https://baden-medservice.com