Angri Basket, Fabio Di Napoli:"Un altro anno con Angri, dopo aver trascorso uno dei miei anni migliori”

In un team sono importanti sia gli acquisti che le riconferme. Questo lo sa bene l’Angri Pallacanestro, che si concentra sia sul mercato in entrata sia nel riconfermate i giocatori chiave all’interno del roster.

Dopo il capitano Forino, ora è il momento di uno di quei giocatori non chiave, ma cardine, sia in mezzo al campo che all’interno dello spogliatoio. Stiamo parlando di Fabio Di Napoli, il play classe 1981 amatissimo dai tifosi. Il giocatore non ha bisogno di presentazione, lasciamo parlare le statistiche stagionali: 349 Punti; una media di 15,2 punti per gara, condite da 23 presenze. Insomma un top player che la dirigenza non ha voluto farsi scappare, poiché Fabio è un giocatore che in mezzo al campo fornisce sicurezza ed esperienza, e la sua riconferma all’interno della squadra è un chiaro segnale della società, che intende puntare ancora su di lui per continuare quanto di buono già fatto.
Di sicuro c’è il rammarico per l’infortunio finale, che gli hanno costretto a non giocare gara 2 e gara 3 della finale playoff, rammarico che di sicuro in lui cambierà in un desiderio di vittoria e di rivincita.

Ecco le parole del play: “Ho rinnovato un altro anno con Angri dopo aver trascorso uno dei miei anni migliori, sia cestisticamente che emotivamente. Mi sono sentito in una vera famiglia,una famiglia composta da un organico giovane ma con un gran modo di fare ,di crescere e ottenere risultati sul campo passo dopo passo. Quest’anno avrò modo di giocare ancora una volta con i miei amici di squadra, che io reputo fratelli, ed è questa la nostra forza, il motto della nostra squadra è “WeAreFamily”, e credo che calzi a pennello per noi. Speriamo in una grande annata, non vedo l’ora di ricominciare a sentire i nostri tifosi: sento già la mancanza del “caos”, non vedo l’ora di riabbracciarli”

Fabio ritroverà Forino, compagno di tante avventure cestistiche, e chissà che non vi siano altre “vecchie” conoscenze a calcare il medesimo parquet.

Gennaro Ferraioli, dirigente dell’area tecnica dell’Angri Pallacanestro: ” Come dirigente e giocatore di basket non posso che essere soddisfatto di avere Fabio con noi ancora un altro anno. Ritengo che Di Napoli sia un talento assoluto del basket campano e oltre. Come lui stesso ha sottolineato, il rapporto con i tifosi e più in generale con l’ambiente Angri Pallacanestro, contribuisce in modo determinante nelle scelte come nelle prestazioni di ogni singolo giocatore. Ritrovarsi in un ambiente che mette a proprio agio e magari ritrovarsi a giocare ancora con vecchi compagni di squadra, in uno sport come la pallacanestro, è di fondamentale importanza. Penso, inoltre, che Cimminella, il play under, trarrà grande beneficio dall’esperienza in serie C con Fabio.”

Non resta quindi che attendere gli altri innesti tra i condors, oltre alle riconferme già annunciate.

stay tuned !

 

Fonte: sito uff. Angri Pallacanestro

Commenta
(Visited 110 times, 1 visits today)

About The Author