Babbo Naimy per Forlì: tripla allo scadere e successo su Jesi

Babbo Naimy regala la vittoria a Forlì, al termine di una partita combattutissima risolta con una tripla pazzesca sull’82 pari allo scadere. Se c’era un modo per cancellare le cinque sconfitte consecutive e le paure di squadra e tifosi, questo è stato certamente il più incredibile ed emozionante. 
 
Il canestro che scatena il primo Teddy Bear Boss del basket forlivese lo mette Hasbrouck, ed è una pioggia di peluche sul parquet dell’Unieuro Arena. Nonostante gli errori al tiro però è l’Unieuro a portarsi avanti con un parziale di 9-0 suggellato dall’eurostep di Bonacini (9-2 al 4′). Marini e Rinaldi ribaltatano l’inerzia (9-11 al 6′), poi è  Fallucca con 5 punti consecutivi a rimettere in piedi Forlì. 
Nel secondo quarto Forlì si affida a Diliegro che domina il pitturato ben imbeccato da Naimy, così il parziale biancorosso è 19-4 per il 37-26 al 15′. Jesi però resta a galla e con le triple di Marini e Piccoli chiude -3 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga le squadre restano sempre a contatto: gli americani di Forlì trova sono ispirati così come Ken Brown che sfruttando i minuti di riposo di Severini entra davvero in partita: il sorpasso arriva al al 26′ (54-56).
 
L’ultimo quarto è vietato ai deboli di cuore: Jesi scappa (67-73 al 32′), Naimy riporta sotto Forlì a contatto prima della bomba di Jackson che vale il sorpasso sul 75-72 al 35′. Nel finale Hasbrouck segna i liberi che avvicinano Jesi, poi serve ad Ihedioha l’assist per l’82 pari. Lo stesso Ihedioha manca il ko, sul rimbalzo in difesa Naimy vede solo il canestro: la sua tripla di tabella da 12 metri fa esplodere l’Unieuro Arena e rimette in piedi Forlì, che al termine di una partita dai contenuti tecnici davvero alti sale a 10 punti e si regala un Natale felice. 
 
Unieuro Forlì – Termoforgia Jesi 85-82 (18-20, 45-42, 65-68)
UNIEURO FORLI’: DiLiegro 19, Castelli 5, Fallucca 7, Naimy 19, Campori ne, Jackson 21, Gellera ne, Bonacini 2, Severini 9, Del Zozzo ne, Ravaioli ne, De Laurentiis 3. All. Valli. 
TERMOFORGIA JESI: Kouyate ne, Brown 24, Mentonelli ne, Marini 20, Piccoli 6, Rinaldi 12, Valentini ne, Melderis ne, Massone, Montanari ne, Hasbrouck 11, Ihedioha 9. All. Cagnazzo.
Fonte: Ufficio stampa Unieuro Forlì
Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

ry-diplomer.com/kupit-diplom-lingvist

подробнее

читать далее