La Bakery in attesa del big match con Crema: le parole di capitan Rombaldoni

E’ un momento negativo per la Bakery. Le 3 sconfitte nelle ultime quattro uscite sono oramai indizi chiari di una crisi che sta compromettendo il cammino della truppa allenata da Claudio Coppeta. Domenica, dopo lo stop per 70-69 contro il Green Basket Palermo e la vittoria di Crema, i biancorossi sono scivolati al terzo posto in classifica dopo un lunghissimo cammino da seconda forza, e sabato avranno proprio lo scontro diretto con i Cremaschi, tra le mura amiche. Ai microfoni di Bakery TV, capitan Rombaldoni, analizza la situazione.

La sconfitta di Palermo è dovuta alla maggiore voglia del Green rispetto a voi?

“Voglia non credo, secondo me è più un momento di stanchezza generale nostro. E’ un momento di down nel campionato, che ci può stare e se fosse mancanza di voglia sarebbe molto più grave, però non voglio pensarlo assolutamente”.

Tre sconfitte nelle ultime quattro, episodio inaspettato per la Bakery, possono essere qualcosa di più di un semplice campanello d’allarme?

“Evidentemente i problemi ci sono, è inutile negarlo. Però la faccia positiva di questo momento è che se riesci, con attenzione e intelligenza, ad analizzare il problema poi in futuro quando queste cose capitano ancora, hai le basi per trovare delle soluzioni. Se invece lasci passare del tempo e non ti metti sotto esame, poi più avanti tutto questo ritornerà”.

Sabato sarà a tutti gli effetti un big match contro Crema, che la Bakery riuscì a battere a domicilio, e visto il momento di forma opposto delle due formazioni, è meglio o peggio avere Crema in questo momento?

“Fondamentalmente cambia poco. Gli obbiettivi stagionali alla fine sono la Coppa Italia (weekend 2-3- 4 marzo a Jesi) e il campionato. Quindi poco importa avere Crema adesso o più avanti, nel senso che se vuoi vincere il campionato è impensabile poter vincere sempre in casa e devi essere predisposto ad andare a vincere in trasferta, quindi anche se eventualmente non arrivi primo, secondo o terzo, l’importante è arrivare in forma ai playoff”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

maxformer.com

https://www.best-cooler.reviews

http://220km.net