Basket Corato, al Palalosito arriva Castellaneta

Domenica 8 ottobre alle ore 18:00, l’A.S. Basket Corato torna tra le mura amiche del Palalosito e ospiterà il Bk Valentino Castellaneta


 

Altra sfida importante per gli uomini di coach Verile, che saranno chiamati a riscattare la falsa partenza casalinga e soprattutto a ripetere quanto di buono fatto in quel di Manfredonia.

Reduce dalla vittoria a domicilio in casa della SSD Angel Manfredonia per 63-69, i neroverdi stanno migliorando la propria condizione fisica e soprattutto allenamento dopo allenamento sta crescendo l’intesa di squadra. I miglioramenti visti al Palascaloria rispetto all’esordio contro Ceglie, hanno riguardato soprattutto il reparto difensivo, ma anche la percentuale realizzativa (ben oltre il 50%) è aumentata considerevolmente.

Stesso identico cammino per i biancorossi del : sconfitti all’esordio a Francavilla, gli uomini di coach Leale hanno sconfitto in casa la TechnoSwitch Ruvo per 86-77, in un match dominato in lungo e in largo. Roster molto interessante quello dei tarantini, che può contare, tra gli altri di Giambattista Moliterni, bandiera del Castellaneta, che dopo una stagione di rodaggio a Laterza in Prima Divisione (dopo la rottura del tendine d’achille nel 2016), torna da protagonista nella “città del Mito”. Per lui 23 punti nella sfida contro Ruvo. Biancorossi che possono contare anche sulla verve realizzativa di Renato Buono, playmaker classe ‘94 (28 punti per lui nell’ultimo match di campionato). Valentino Castellaneta che può contare anche sulle prestazioni del nuovo acquisto Sakalas, pivot lituano di 203 cm.

Altra partita dura quindi per l’A.S. Basket Corato, che avrà bisogno dei tifosi, di un Palalosito gremito, del pubblico delle grandi occasioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa Basket Corato

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author