Il Basket Ferentino e "Il Mosaico" insieme contro la violenza sulle donne

Nuova iniziativa di carattere sociale per la FMC Ferentino che domenica prossima, in occasione del derby contro la Benacquista Latina, ospiterà l’Associazione “Il Mosaico”, ente che si occupa di orientamento e progetti educativi rivolti non solo ai ragazzi ma alla collettività tutta al fine di sensibilizzare su tematiche importanti quali i diritti umani, la non violenza, le forme di odio e il bullismo, orientando i giovani verso una vita sana, lontano dall’uso di droghe e sostanze deleterie.
In questo momento l’attività de “Il Mosaico” si concentra sul contrasto alla violenza sulle donne in relazione alla giornata mondiale dedicata al tema, prevista per il 25 Novembre. Anche quest’anno dunque, come avviene da quattro stagioni, verrà esposto al Ponte Grande lo striscione “Rosso come passione, amore, vita”, il cui significato viene spiegato dalla presidentessa dell’associazione, la signora Stefania Savelloni: «Con questo slogan vogliamo dire che il rosso non è il colore della morte e dalla violenza ma rappresenta una passione che può essere per la cultura, per la musica o, come in questo caso, per lo sport ed in particolare il basket. Una passione che viene condivisa in modo sano e per questo motivo genera amore».
«Per noi è un onore ospitare al Ponte Grande un’associazione come Il Mosaico – dichiara il dott. Bruno Giorgi, responsabile dell’area sociale amaranto –  che si occupa di temi così importanti come la violenza sulle donne. Il Basket Ferentino si dimostra ancora una volta in prima linea per quanto riguarda i progetti sociali sul nostro territorio, pensiamo che sia giusto sfruttare la cassa di risonanza della Serie A2 per promuovere iniziative di questo genere e cerchiamo di prodigarci il più possibile in questo senso».

 

 
Fonte: Ufficio Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

источник

look