Basket Frascati-Smit Roma Centro 84-77, poker di vittorie per il Frascati

Frascati (Rm) – La serie C Gold del Basket Frascati ha calato il poker di successi. I ragazzi del presidente Fernando Monetti e di coach Cristiano Mocci hanno piegato per 84-77 la Smit Roma Centro al termine di un’altra prestazione molto convincente.

«Il primo tempo è stato equilibrato – racconta il playmaker classe 1995 di origini pugliese Pierclaudio Di Bello – Poi nell’intervallo lungo il coach ha sottolineato alcuni errori che stavamo commettendo e ci ha spronato a tirare fuori maggiore determinazione: così è stato e nel terzo parziale abbiamo fatto il break di sette punti che poi ci ha permesso di vincere. Abbiamo alzato l’intensità difensiva e ancora una volta quell’aspetto ha fatto la differenza».

Dopo le prime tre sconfitte, il Basket Frascati ha totalmente cambiato passo con quattro vittorie consecutive. «Una bella striscia, ma questa non dev’essere certo un motivo per “sedersi”. Anzi, questo momento deve essere uno stimolo per cercare di lavorare ancora più intensamente, cancellare i nostri difetti e migliorare ancora anche perché ora arriva un ciclo complicato di partite».

La prima sarà sul campo dell’Apdb Roma. «Conosco poco le avversarie di questa categoria perché l’anno scorso ho giocato in serie B con Valmontone – spiega Di Bello – Da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di un avversario giovane che in casa darà tutto per metterci in difficoltà e la metterà sul piano della corsa. Noi dovremo essere bravi a imporre i nostri ritmi, rimanendo sereni e concentrati». Il suo inserimento nel club tuscolano è avvenuto velocemente. «Qui c’è un gruppo molto unito e quando lo facciamo vedere anche in campo i risultati si vedono. Per me non si è trattato assolutamente di un passo indietro, anzi il Basket Frascati rappresenta un ottimo trampolino di lancio per crescere ancora».

Sulle prospettive stagionali del club tuscolano, comunque, Di Bello non si sbilancia più di tanto. «Abbiamo una squadra molto valida e sicuramente competitiva per questa categoria. La vittoria con Fondi è stata una scintilla che ci ha regalato tanta fiducia e ci ha permesso di fare questo poker di vittorie, ma ora bisogna continuare così».

BASKET FRASCATI-SMIT ROMA CENTRO 84-77

BASKET FRASCATI: Goodson Jr. 26, Camillucci 17, Manzotti 14, Di Bello 10, Leone 8, Spizzichini 6, Monetti 3, Okereke, La Franceschina, Fiorentino, Pannozzo, Ferrante. All. Mocci.

SMIT ROMA CENTRO: Trame 24, Gai 13, Ligas 13, Vercellino 12, Baldrati 10, Spinosa 5, Mariano, Picciuto, Colavelli, Maria, Corvo, La Ragione. All. Marotta.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basket Frascati

Commenta
(Visited 90 times, 1 visits today)

About The Author

別れさせ屋 岐阜

здесь