Basket Iseo, arriva una sconfitta nel test con l'Alto Sebino

Basket Iseo, sconfitta in amichevole contro l’Alto Sebino

Seconda amichevole e il Basket Iseo affronta ancora una formazione di categoria superiore, questa volta è il turno della Pallacanestro Alto Sebino. Al termine di una partita equilibrata in cui gli attacchi hanno faticato è la squadra di coach Giubertoni a prevalere per 57 a 63. I gialloblu si presentano al completo con la prima apparizione in maglia Argomm per  Permon e Veronesi mentre nell’Iseo Serrature non c’è Gorreri, trovano però spazio i due giocatori in prova Conte e Guarnaccia.

Nel primo quarto il Basket Iseo piazza subito il 6-0 ma gli ospiti sotto la spinta di Sabbadini trovano le contromisure e provano ad allungare con l’Argomm che resta sempre a contatto chiudendo il periodo sotto di un punto (14-15). I ritmi sono blandi con i gialloblu che paiono appesantiti e poco lucidi, con la mano fredda sia dalla lunga distanza sia dalla lunetta. Nei secondi dieci minuti dopo il 2-0 di Permon non si segna fino a metà quarto quando la Pallacanestro Alto Sebino trova il pareggio poi la sfida ripercorre quanto visto nel primo periodo con l’Argomm che sulla sirena sbaglia il tiro del pareggio (13-15).

Il secondo tempo

Dopo la lunga pausa sono sempre i ragazzi di coach Mazzoli a partire meglio ma anche in questo caso il vantaggio dura poco, con le bombe di Borghetti e Coltro l’Iseo Serrature prova a scappare ma Franzoni e Arici sono bravi a replicare e questa volta i gialloblu perdono di tre punti (15-18). Ultimo periodo che si apre con il 5-0 Argomm come sempre la Pallacanestro Alto Sebino accorcia, nel finale la squadra di coach Mazzoli ha la possibilità di impattare ma a quaranta secondi dalla fine l’occasione non viene sfruttata al meglio e i biancoblu ospiti chiudono con un 0-4 che vale il 15-15 del quarto parziale e il 57-63 totale.

Il prossimo fine settimana è tempo del Memorial Edoardo Mingotti giunto alla sedicesima edizione, sabato nella prima semifinale alle ore 18:00 il Basket Iseo se la vedrà con il Manerbio Basket mentre la Pallacanestro Alto Sebino alle ore 20:00 sfiderà la Virtus Lumezzane.

 

Argomm Iseo 57-63 Iseo Serrature Alto Sebino
Basket Iseo: Ghitti 1, Leone 9, Permon 8, Baroni 4, Furlanis 6, Piantoni, Franzoni 11, Tedoldi 6, Arici 7, Azzola, Pelizzari 2, Veronesi 3, Alibrandi. All.: M. Mazzoli.

 

Pallacanestro Alto Sebino: Coltro 15, Borghetti 10, Caversazio 8, Cusenza 5, Sabbadini 15, Di Meco 6, Zambonin 2, Porfidia 3, Conte 3, Guarnaccia, Franco, Patroni, Gorreri ne. All.: M. Giubertoni

Commenta
(Visited 68 times, 1 visits today)

About The Author