Basket School Messina, in panchina ritorna Romeo

La Basket School Messina è pronta a tuffarsi nella nuova avventura nel campionato di serie C Silver. Il club peloritano comunica di aver raggiunto l’accordo con coach Francesco ”Ciccio” Romeo, al quale è stata affidata la guida tecnica del team nella stagione sportiva 2017-18. Cresciuto come cestista nelle giovanili della Viola, ha giocato in serie C con Frassati, Basket Reggio, Uisp Tremulini e Audax. Ciccio Romeo torna sulla panchina di una squadra messinese, dopo aver guidato l’Amatori nel campionato 2012-13, conducendo i nero arancio ai playoff. In precedenza il tecnico reggino (è nato il 24 marzo 1964) ha disputato una finale interzona a Potenza con la Juniores della Leonardo Basket ed ha ottenuto una vittoria, sempre con la femminile, della pallacanestro PGS Modena RC dalla serie C alla serie B nel 1997/98. Ha portato dalla serie D alla C regionale l’Audax ed il Target Reggio, ha allenato alla Vis RC, Cestistica Gioiese e Rosarno in C Nazionale, mentre in Sicilia ha ottenuto lusinghieri risultati sulla panchina del Cocuzza di San Filippo del Mela vincendo il campionato di Serie D, C2 ed una qualificazione ai playoff nel campionato 2011-12 in C Nazionale. Con i filippesi ha centrato nuovamente la promozione in DNC nel 2013-14 ed ha condotto la squadra nelle due stagioni successive in C Silver. Nella scorsa stagione con la Lumaka RC ha raggiunto ottimi risultati con le formazioni under 14 e 15. Adesso questa nuova avventura sulla sponda siciliana dello Stretto, che Romeo si appresta ad affrontare con rinnovato entusiasmo.

«Torno a Messina ed in Sicilia dove credo che negli anni scorsi ho fatto abbastanza bene nonostante budget risicati, ma riuscendo a costruire nel tempo gruppi con giocatori che fondamentalmente stavano bene insieme e riuscivano a divertirsi cercando di sopperire a lacune tecniche, buttando il cuore in campo e moltiplicando le forze”. Cosa ti ha convinto ad abbracciare il progetto della Basket School Messina? “Mi ha convinto la voglia di fare del gruppo dirigenziale composto da persone giovani che ha giocato a basket e fa questo per una sorta di passione che sicuramente toglie loro tempo e denaro. Quindi la stessa voglia che ho io, nonostante le mille difficoltà, di rimettermi in gioco”. Quali obiettivi vi siete prefissati insieme alla società? “Gli obiettivi sono quelli di disputare un campionato tranquillo logicamente cercando di poter arrivare il prima possibile ad una salvezza senza alcuna appendice. E poi raccogliere quello che di buono potrebbe arrivare».

Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore, la società renderà noti i nomi dei giocatori scelti per disputare il prossimo campionato di serie C Silver che prenderà il via il prossimo 1 ottobre.

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

здесь

узнать больше alex-car.com.ua