Baskonia, Sito Alonso si lamenta della condizione di Bargnani: "Troppi problemi fisici"

Dopo gli ultimi anni molto difficili in NBA, Andrea Bargnani è tornato in Europa per rilanciarsi, firmando per gli spagnoli del Saski Baskonia. Anche nei Paesi Baschi, però, la situazione del Mago non è delle migliori. Ad evidenziarne la criticità è stato il coach del Baskonia, Sito Alonso, intervistato dal Correo.

E’ venuto con noi ad Atene, ma non ha giocato per colpa di una gastroenterite” – dice Alonso – “Non era in condizione di poterlo fare. Stiamo giocando senza Bargnani da inizio stagione praticamente, non da tre settimane. E’ vero, in alcune partite è stato molto utile, dimostrando il suo livello ed il suo talento. Però la squadra che sta facendo bene ed impressionando in Euroleague è una squadra che gioca senza Bargnani“.

Ha avuto problemi anche in passato, ma abbiamo scommesso su di lui, per farlo diventare una delle stelle della nostra squadra” – prosegue il 41enne madrileno – “Dobbiamo comunque essere realisti. Al momento, Andrea deve ancora dimostrare tutto. Non penso sia venuto a Vitoria per fare il turista, ma anche lui ha scommesso sul voler fare una bella annata con noi. Se non ci riuscirà, potrà avere problemi circa il suo futuro. Posso assicurare, comunque, che lui, più di chiunque altro, vuole giocare“.

Finora, Bargnani ha già saltato 12 partite, su 28 giocate dal Baskonia.

Commenta
(Visited 642 times, 1 visits today)

About The Author

ссылка pharmacy24.com.ua

more information