Bergamo torna tra le mura amiche per la sfida con la Tezenis Verona

Bergamo torna tra le mura amiche per la terza giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, affrontando la Tezenis Verona. La formazione gialloblu ha collezionato, nelle prime due uscite, una vittoria e una sconfitta, rispettivamente contro Ravenna a Jesi. Ferri e compagni hanno voglia di regalarsi e regalare la prima gioia ai propri tifosi, che numerosi hanno assiepato le tribune del PalaNorda in occasione della prima storica partita in Serie A2 dei ragazzi di coach Ciocca giocata venerdì 29 settembre contro la Dinamica Generale Mantova.

Verona ha cambiato completamente pelle rispetto alla scorsa stagione: alla corte di coach Dalmonte è rimasto il solo Totè, ala grande classe 1997 che ha rappresentato un punto fermo delle nazionali giovanili italiane fino alla passata estate. Nuovo il pacchetto-esterni, con i playmaker Palermo ed Amato, la guardia USA Greene e Visconti, un 2-3 di grande prospettiva (classe 1998 di proprietà di Venezia). Nel reparto ali l’altro americano, Jones, due giocatori solidi come Udom, Ikangi ed il veterano della categoria Pierich, arrivato a Verona a pochi giorni dall’inizio del campionato. Sotto le plance Maganza e Nwohuocha (ex di Treviglio), chiude il roster il diciassettenne Dieng, che si gioca le sue chances dopo aver passato la scorsa stagione in Spagna al Barcellona.

Il GM Ferencz Bartocci sulla sfida contro gli scaligeri: <<Luca Dalmonte è uno di quei coach che danno lustro al nostro campionato e va da sé che la sua squadra sia chiamata a recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione. Il roster è ben assortito con tre atleti che già viaggiano sopra i 15 punti di media. A noi il compito, pur in situazione davvero di emergenza, di arginarli senza dimenticare atleti italiani altrettanto validi come Amato e Palermo che stanno dimostrando di valere alla grande questa categoria. Ci stiamo preparando davvero in maniera scrupolosa e attenta ,consapevoli che in questo periodo ognuno è chiamato a dare un qualcosa in più anche in ruoli e quindi situazioni differenti da quelli canonici. Dalla difesa partirà il nostro confronto.>>

Arbitri dell’incontro i signori Sergio Noce di Latina, Fabio Ferretti di Nereto (TE) e Paolo Puccini di Genova.

Palla a due sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport – PalaNorda (Piazzale Enrico Tiraboschi, Bergamo).

Fonte: Ufficio Stampa Bergamo Basket 2014

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author