Biella, Venuto: "Con Legnano sarà una partita tosta, dobbiamo dare il massimo"

Cresce l’attesa per lo scontro al vertice del girone Ovest, in programma domenica al Biella Forum, tra l’Angelico di coach Michele Carrea e l’Europromotion Legnano, appaiate in classifica a quota 14 punti. I rossoblù tornano a giocare davanti ai propri tifosi dopo la vittoria nel derby con Tortona, la sesta consecutiva nel campionato di A2 Citroën, e lo faranno senza poter contare su Mattia Udom, unico assente nel roster laniero, da lunedì a riposo precauzionale per una distrazione al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra accusata nell’ultimo turno. Domenica le due squadre si schiereranno sul parquet per la palla a due alle ore 18.00.

L’AVVERSARIO
Il Basket Legnano affronta la sua terza stagione consecutiva in Serie A2 dopo una salvezza non facilissima, raggiunta nel 2016. I numerosi infortuni che hanno falcidiato i Knights a partire da metà novembre, non hanno mai permesso a coach Ferrari di mettere in campo la squadra pensata in estate e che aveva iniziato il campionato con cinque vittorie su sette incontri. Proprio per la fiducia nel progetto e nelle persone scelte la scorsa stagione, la Società ha confermato sette decimi del roster, puntellando il settore lunghi con due giocatori di esperienza e solidità come Ihedioha e Mosley, che hanno dimostrato grandi qualità nel campionato di A2 in cui giocano da molti anni.
Il quintetto: Palermo, Raivio, Frassineti, Ihedioha, Mosley.

I ROSTER
Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Samuele Pasqualini.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.
Europromotion Legnano: 5 Alberto Navarini, 9 Federico Maiocco (cap.), 10 Matteo Frassineti, 11 Andreas Rinke, 12 Matteo Palermo, 13 Matteo Martini, 15 Francesco Ihedioha, 17 Edoardo Tognati, 18 Michael Sacchettini, 20 Francesco Gastoldi, 30 Nikolas Raivio, 33 Luca Battilana, 42 William Mosley.
Head coach: Mattia Ferrari.
Assistant coach: Massimo Corrado/Alberto Mazzeti/Silvio Saini.

GLI EX
Federico Maiocco (cresciuto nel settore giovanile di Pallacanestro Biella e con la maglia della prima squadra rossoblù dal 1999 al 2003).

LA SQUADRA ARBITRALE
Angelico Biella-Europromotion Legnano sarà diretta dal Sig. Christian Borgo di Dueville (VI), dal Sig. Enrico Boscolo di Chioggia (VE) e dalla Sig.ra Chiara Maschietto di Treviso (TV).

PAROLA AI ROSSOBLÙ
Coach Michele Carrea: “L’assenza di Udom ha influenzato il piano di lavoro in preparazione alla partita e, in un roster con rotazione a tre lunghi, potrebbe condizionare fortemente la nostra performance in campo. Detto questo, per sopperire a questo problema possiamo contare su altre risorse interne. A basket si gioca in cinque contro cinque e noi domenica schiereremo cinque giocatori per tutti i quaranta minuti. Cercheremo di trarre da queste risorse quello che serve per essere competitivi e performanti. I ragazzi sanno che bisognerà fare qualcosa di più. Legnano è un’ottima squadra, in confidenza, che nei finali utilizza molto la fiducia figlia dei risultati, freccia che in questo momento possiamo avere anche al nostro arco. Siamo andati a vincere ad Agropoli che oggi è ultima nel girone Ovest e lo abbiamo fatto dopo un tempo supplementare datoci da un tiro sbagliato. Ciò significa che se lo scontro prima-ultima viene deciso in quel modo, non si può parlare di squadre imbattibili o sfide agevoli. Legnano ha il nostro rispetto tanto quanto ce l’aveva Tortona. Come tante altre, domenica sarà una partita da decidere sugli episodi. Noi dovremo saper far fronte alla mancanza tecnica di Mattia con intelligenza e mentalità”.
Marco Venuto: “Siamo una squadra e quindi come tale dovremmo essere bravi a sopperire all’assenza di Mattia. In settimana abbiamo lavorato bene. Domenica giochiamo in casa e potremmo contare sul nostro pubblico che sarà lì a darci una spinta in più. Con Legnano, squadra prima in classifica insieme a noi, ci aspettiamo una partita tosta con momenti bassi e momenti alti. Senza Mattia sarà ancora più difficile, dovremmo avere un impatto fisico importante e combattere tutti a rimbalzo. In questo momento dobbiamo rimboccarci le maniche e dare il massimo. La marcatura su Raivio? Non dovrà incidere solo la difesa singola, se sarò io a marcarlo, ma la difesa di squadra, come abbiamo fatto tante altre volte con altri avversari di livello. È un’altra prova che dobbiamo affrontare lungo il nostro percorso di crescita. Le certezze che abbiamo costruito fino ad ora, domenica verranno a mancare. Dovremmo essere bravi a tirarne fuori altre. Ci sarà maggior minutaggio per tutti, dobbiamo vederla come un’opportunità”.

I MEDIA UFFICIALI
L’incontro sarà disponibile in diretta streaming su LNP TV Pass, la piattaforma web tv ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro che consente di seguire tutti i match della stagione di A2 Citroën. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. La partita dell’Angelico verrà inoltre seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm), radio ufficiale dei lanieri. Da quest’anno, tifosi e appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il racconto testuale del match con tutte le azioni di gioco collegandosi sulla homepage del sito www.pallacanestrobiella.it o raggiungendo dal proprio smartphone la sezione “live” dell’App rossoblù AngelicoBiella (disponibile per dispositivi iOS e Android). Verranno inseriti poi aggiornamenti al termine di ogni quarto di gara sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter del Club. A fine match, i canali web ufficiali dei rossoblù ospiteranno la cronaca della partita, il tabellino, la fotogallery e le voci dei protagonisti in sala conferenze.

INFO PER I TIFOSI
Sarà un weekend tutto all’insegna del rossoblù: nella mattinata di domani, sabato 26 novembre, farà visita al Biella Forum un gruppo di clienti Randstad, che assisteranno da bordocampo all’allenamento dei ragazzi di coach Carrea. Nel pomeriggio invece una rappresentativa guidata da capitan De Vico farà visita all’atelier Alta Moda 1 di Biella. Domenica la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 16.00, e ai primi dieci tifosi che si presenteranno al botteghino e acquisteranno un biglietto di tribuna non numerata pagando con lo smartphone tramite HYPE, lo pagheranno solamente 2,00 euro anziché 12,00. Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli Sponsor: all’ingresso della tribuna verde ci sarà lo stand Errea con tutti i prodotti del merchandising di Pallacanestro Biella affiancato da V2, che ha ideato una collezione di abbigliamento griffata rossoblù. Ad ogni ingresso del Forum il personale di FXCM, Main Sponsor del campionato, distribuirà materiale pubblicitario e promuoverà un concorso che darà la possibilità ai vincitori di vincere biglietti per la Coppa Italia e materiale griffato Pallacanestro Biella. Per partecipare è necessario inviare un SMS al numero 339 9942899. Durante la partita di domenica, il nostro speaker comunicherà i nomi dei vincitori, che potranno ritirare i premi al termine della gara presso lo stand FXCM presso la tribuna verde del Forum. Per quanto riguarda infine gli spettacoli, Aurora Calabrese canterà per noi l’inno nazionale prima della palla a due, mentre nell’intervallo della partita ci sarà un’esibizione di danza moderna della Scuola Scarpette Rosse. Il Club invita i tifosi a raggiungere il palazzetto in anticipo rispetto all’orario di inizio del match, in programma alle ore 18.00, per non perdersi nemmeno un secondo della spettacolare coreografia organizzata dai gruppi della Curva Barlera e che coinvolgerà tutti i settori del Biella Forum.

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

best-cooler.reviews

www.agroxy.com/prodat/soja-154/sumskaya-obl