Cestistica Ostuni, preso il canadese Cedric Kasongo

La Cestistica Ostuni ha il piacere di comunicare l'avvenuto accordo con il cestista Cedric Kasongo, nato nel 1991, di nazionalità canadese e di origini congolesi. Combo guard di altissimo livello, e in grado di giocare in più ruoli grazie ad un fisico roccioso ed esplosivo, Cedric è il quarto colpo estivo della società gialloblù, che sta costruendo un roster di tutto rispetto per competere, come già lo scorso anno, per le prime posizioni nel campionato di Serie C Silver.

Kasongo, a dispetto della giovane età, vanta già un’esperienza in Italia: dopo aver giocato al college in Canada alla Cape Breton University, nella scorsa stagione ha militato da rookie in Serie C Silver nel Basketball Teramo, squadra nella quale ha totalizzato statistiche da top player. In 29 partite giocate, ha avuto infatti una media punti di 20,8 punti a gara, con il season high di 30 in una sconfitta contro Chieti.

“Sono molto contento di venire a giocare a Ostuni – le sue prime parole da giocatore gialloblù – non sono mai stato nella vostra città, ma ho sentito dire che è molto bella. Sono felice di tornare lì a giocare, l’Italia mi piace molto: il basket europeo è più basato sui fondamentali, si gioca con grande passione, per questo mi sono trovato benissimo”.
Cedric è un giocatore completo, un attaccante con grandi doti fisiche e tecniche, ottimo tiratore e capace di segnare in tanti modi. “Sono un realizzatore, mi piace fare canestro e farlo in tanti modi, in area e fuori, in post basso o da tre punti. Adoro anche passare la palla, essere un leader e coinvolgere i miei compagni, e mi piace anche impegnarmi nella difesa. Credo di avere comunque ancora tanto da imparare e migliorare, e voglio farlo partita dopo partita”. Il primo giocatore canadese nella storia del basket ostunese arriverà a Ostuni per la preparazione precampionato, prevista per la seconda metà di agosto, e indosserà la maglia numero 22. “Ai tifosi ostunesi voglio dire: prepariamoci per una grande stagione, per divertirci… e VINCERE!”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Cestistica Ostuni

Commenta
(Visited 88 times, 1 visits today)

About The Author

мицубиси паджеро спорт

источник