Colpaccio Ostuni; preso Francesco Teofilo

L’ala ex Molfetta è la ciliegina sulla torta per la Cestistica

 

La Cestistica Ostuni ha il piacere di comunicare l’avvenuto accordo, per la stagione 2016/17, con Francesco Teofilo, classe 1980, di ruolo ala, alto 202 cm. Il nome di Teofilo, per anni nostro avversario ai tempi dell’Assi Basket Ostuni, non ha bisogno di presentazioni: giocatore totale, ala piccola ma all’occorrenza anche ala forte, attaccante completo e realizzatore di razza, Francesco, originario di Conversano, può vantare una intera carriera ampiamente sopra la doppia cifra nella media punti.

Nel lontano 2008 Teofilo faceva parte (insieme a Leo, Scorrano, Storchi e Maggi) di quella Virtus Molfetta che dominò la regular season della B2, prima di soccombere nella finale playoff contro l’Assi Ostuni di Avenia, Morena e coach Putignano. Negli ultimi anni ha vestito le maglie di Mola, Monopoli, ancora Molfetta e, nella scorsa stagione, quella dell’Olimpica Cerignola in Serie C Silver.

L’ingaggio di Teofilo, a lungo inseguito in estate e che ha già iniziato ad allenarsi insieme ai suoi nuovi compagni di squadra, è un gran colpo per la società del presidente Domenico Tanzarella e allenata da coach Enrico Curiale: la Cestistica aggiunge alla propria squadra un giocatore molto diverso dagli altri componenti del proprio reparto esterni, e per questo complementare e adatto a rendere il roster gialloblù ancora più completo e di alto livello di prima.

Francesco esordirà con la maglia della Cestistica Ostuni proprio questa sera, giovedì 3 novembre, nel turno infrasettimanale contro la Libertas Altamura: palla a due alle ore 20 al PalaGentile, nella prima delle due difficili gare casalinghe consecutive per i gialloblù. La seconda sarà nel pomeriggio (ore 18) di domenica, quando a Ostuni arriverà Mola, attualmente al primo posto in classifica proprio insieme alla Cestistica, all’Udas Cerignola e alla sorprendente Action Now Monopoli.

BENVENUTO TEO!

 

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Commenta
(Visited 156 times, 1 visits today)

About The Author

soft cooler comparison

www.sweet-smoke.com.ua