Coral Basket Alghero, Max Briscese è il nuovo allenatore

La Basket Coral Alghero annuncia la chiusura dell’ accordo con il Coach Massimiliano Briscese, nato a Roma il 03 Novembre 1971 che, per la stagione 2018/2019 rivestirà il ruolo di Capo allenatore della squadra di Serie D e delle formazioni Under 18 e Under 15. La scelta di puntare su un tecnico di autorevole esperienza come coach Briscese sottolinea la grande volontà della Società Corallina di far crescere i propri giovani e valorizzarli il più possibile.

Un curriculum di tutto rispetto il suo, che inizia alla fine degli anni ‘80, quando quasi diciottenne guida per diverse stagioni con ottimi risultati il settore giovanile del Don Bosco Cine Città, passando poi ad esperienze in diverse società blasonate quali la Virtus Roma, il Latina Basket, e con la gloriosa Stella Azzurra Basket Accademy sempre di Roma. Un arrivo che ha suscitato un forte entusiasmo nel basket algherese, che sta vivendo un periodo florido soprattutto nell’ambito dei settori giovanili.

 

Fonte: Ufficio Stampa Coral Basket Alghero

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.