Costa Masnaga: tutto facile con Alghero!

Nel terzo impegno casalingo le nostre pantere mettono in scena un monologo senza storia. Le premesse lasciavano qualche dubbio: visto l’ingresso di Georgieva, Alghero si presentava come una squadra da scoprire al di la della posizione in classifica e a complicare il tutto c’era una condizione fisica da verificare per un paio di pedine. Le nostre ragazze non hanno lasciato però niente sul campo sfoderando un primo quarto davvero scoraggiante per qualsiasi avversario.

 

Senza Maiorano fermata da una schiena dolorante, coach pirola parte con Misto nelle 5, proprio per marcare la bulgara della Mercede. La difesa costringe spesso le sarde a rifugiarsi nel tiro da lontano con qualche pericoloso rimbalzo offensivo lasciato per strada, ma con Sanchez e Visconti prendiamo subito il comando sul 7-4. Cinque punti in fila di Longoni ci danno l’allungo del 12-4 con conseguente time-out ospite al 5’. Ricominciamo subito con un altro canestro pesante della Visco andando a chiudere in crescendo fino al 27-7 del 10’ sotto la spinta costante di Baldelli.

 

Lo staff tecnico attinge a piene mani dalla panchina pescando una Rulli dalla mano torrida (17P. e 14 R. in 14 minuti con un 8/8 da due e 33 di val.). Longoni e Del Pero comandano la regia offensiva mentre Misto si muove su tutto ciò che rimbalza. In attacco Tibè si fa trovare pronta così come Meroni e Frigerio e al 17’ siamo già a quota 50.

 

Nella ripresa coach Monticelli spinge le sue a reagire e così la partita diventa fisicamente più tosta (59-31). Ci mettiamo qualche minuto ad adeguarci, ma non corriamo mai alcun rischio concreto. Il secondo tempo scivola via tra gli applausi di un pubblico divertito da un paio di preziosismi notevoli che ci portano a chiudere la gara sul 93-52.

 

Settimana dunque tranquilla, ma attenzione a questo campionato che ha insidie dietro ogni giornata. Gli equilibri sono ancora tutti da scrivere ma se l’atteggiamento rimane questo sicuramente potremo dire la nostra.

 

B&P COSTA: Longoni 11, Meroni 4, Rulli 17, Del Pero 10, Baldelli, Mistò 7, Visconti 14, Frigerio 7, Sanchez 6, Tibè 17, Maiorano Ne. All. Pirola

NOTE: 26/58 da 2, 8/14 da 3, 17/21 Tl F.F.23

 

MERCEDE ALGHERO: Spiga 4, Georgieva 22, Ponziani, Barbone 7, Marini, Azzellini 6, Petrova 9, Sow 2, Solinas 2, Manconi NE. All Monticelli

NOTE: 11/46 da 2, 3/21 da 3, 21/26 Tl F.F.23

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

обращайтесь

посмотреть www.nl.ua