UFFICIALE - Cuore Napoli Basket, colpo Elston Turner

La Generazione Vincente Sèleco Cuore Napoli Basket è lieta di annunciare un vero e proprio colpo di mercato in casa azzurra. La società del presidente Ciro Ruggiero, infatti, si allarga con un nuovo ingresso nella propria famiglia: si tratta di Elston Howard Turner jr., guardia/ala classe 1990 di 196 cm con trascorsi importanti in Serie A con le maglie di Pesaro, Brindisi e Cremona. Operazione lodevole da parte del Cuore Napoli Basket che con un grosso sforzo economico si è assicurata le prestazioni sportive di uno dei profili con maggiore talento su tutto il panorama della Serie A2. Vestirà la casacca azzurra numero 31.

Queste le prime parole da azzurro di Elston Turner“Sono davvero entusiasta di essere qui a Napoli, una città di cui ho sentito parlare molto e che mi ha già affascinato. Ho già conosciuto i miei compagni e ho avvertito un’energia positiva da parte di tutta la squadra, staff tecnico compreso. Sono qui perchè ho deciso di sposare la causa del Cuore e sono convinto che con il duro lavoro e con il supporto dei nostri splendidi tifosi possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

“Abbiamo battuto la concorrenza di tante squadre di A1 e A2 che erano sul giocatore – ha dichiarato il presidente Ciro Ruggiero -. Turner è un profilo di grosso spessore che sono certo sarà fondamentale per il nostro roster. Mi piace il suo sorriso, la disponibilità mostrata già dal primo allenamento verso i compagni, così come successo per Thomas. Un sentito ringraziamento al Dott. Michele Amoroso, patron di Generazione Vincente, e al Dott. Francesco Tavassi, patron di GLS, amici fraterni della mia persona e del Cuore Napoli, che con il loro supporto e affiancamento hanno creduto e voluto con me questa operazione.  Due personalità che instancabilmente ci sono sempre vicini, amanti della città di Napoli e ricche di grande sentimento e uomini che i napoletani dovrebbero sempre lodare”.

Figlio d’arte, uscito dalla Texas A&M University dopo aver giocato anche con la University of Washington Huskies. Nella stagione 2012-13 ha chiuso con 17,5 punti di media a partita (42,6% da due, 36,1% da tre, 84,8% nei liberi), 3 rimbalzi e quasi tre assist. Nella stagione 2013/2014 arriva in Italia, disputando la Serie A con la Victoria Libertas Pesaro che trascina verso la salvezza con prestazioni super e un massimo di 37 punti contro Roma: alla fine colleziona 16.7 punti di media in 30 partite, con il 46.5% da due e il 31.9% da tre. L’anno successivo Turner approda all’Enel Brindisi(con un breve passaggio all’Elan Chalon, club francese, a inizio stagione). La sua terza stagione in Italia è con la Vanoli Cremona: viaggia ad una media di 12.2 punti con 2.7 rimbalzi e 2.5 assist, con un massimo stagionale di 28 punti contro Sassari e il record personale di triple in una stagione (57). Confermato dalla Vanoli, nella scorsa stagione ha giocato 30 partite con una media realizzativa di 10.6 punti a partita (42.2% da due e 34.8% da tre) e un massimo di 26 punti contro Torino. Nella scorsa estate approda in A2 alla Mens Sana Siena dove, in 35 minuti di impiego medio realizza oltre 15 punti di media con 4 rimbalzi e 4 assist.

Fonte: Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Commenta
(Visited 122 times, 1 visits today)

About The Author

www.designedby3d.com

Был найден мной классный веб сайт про направление японская косметика для волос.
https://www.progressive.com.kz/