Cus Jonico, coach Calore è fiducioso: "Si sono messi tutti a disposizione del gruppo"

Si suda e si fatica tra l’Archimede, il Pacinotti e il Palafiom. Ma il caldo ed il lavoro non spaventano il nuovo Cus Jonico Basket Taranto che si sta preparando al prossimo campionato di serie C Silver il cui inizio si avvicina a grandi passi. “Difficile fare un primo bilancio di queste due settimane di allenamenti ma sicuramente le sensazioni sono positive” sono le prime parole di coach Calore. Del resto solo da pochi giorni il gruppo lavora al completo con l’arrivo dei due stranieri, il portoricano con passaporto americano Pellot e lo spagnolo Fernandez.

«L’impressione è che tutti i ragazzi, senior e under, si sono messi a disposizione del gruppo – prosegue nella sua analisi coach Calore – Stiamo dando la giusta intensità in allenamento, stiamo lavorando adeguatamente sulla mentalità difensiva da cui non si può prescindere per ottenere risultati e ci stiamo concentrando in tutte le fasi del lavoro, con e senza pallone. I due stranieri si sono da subito messi nel contesto che li circonda, cosa importante, venendo da due realtà differenti. E hanno anche capito come integrarsi in un gruppo molto giovane che dà loro deve imparare, a livello tecnico e tattico».

Intanto è stato definito il programma di amichevoli preseason. Si comincia martedì prossimo 5 settembre in casa dell’Invicta Brindisi di coach Castellitto, formazione che disputerà il campionato di serie D, al PalaMelfi alle ore 18. Quindi nel week end successivo, si va a Molfetta per il 1° Torneo Francesco Valente: semifinali sabato 8 Lupa Lecce-Mens Sana Mesagne alle 18 e alle 20 i rossoblu affronteranno i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta; domenica 9 sempre alle 18 e alle 20 le due finali. Il fine settimana successivo si va a Castellaneta per un appuntamento oramai consolidato, il “Memorial F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi” che vedrà sfidarsi in triangolare i padroni di casa della Valentino Basket di coach Leale, la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 di coach Djukic ed ovviamente il Cus Jonico in un vero e proprio antipasto del campionato di serie C Silver che parte la settimana successiva, al Palafiom sabato 23 nel derbyssimo contro Martina.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

nl.ua/ru/eilektrotovary/osveshchenie/svetilniki_tochechnye

там