Il Cus Jonico Taranto giocherà al Palafiom

Sabato 23 settembre, il derby contro il Martina alle ore 18. La data, l’appuntamento, della prima giornata del campionato di Serie C Silver, è già segnata sull’agenda per il Cus Jonico Basket, i suoi tifosi e appassionati di pallacanestro di Taranto e provincia. Ora c’è anche il luogo del derby. Si giocherà al Palafiom, ufficialmente, la nuova sede della partite casalinghe della squadra rossoblu.
La società del presidente Cosenza, dopo la voce allenatore, ha così definito anche quella della “location”. La squadra di coach Calore giocherà come detto il sabato alle ore 18 al Palafiom dove effettuerà anche una seduta di allenamento di rifinitura il venerdì. Per il resto della settimana invece sarà la palestra dell’ITIS Pacinotti ad “ospitare” gli allenamenti dei rossoblu.
Il Palafiom rappresenta una novità assoluta per la storia quarantennale del Cus Jonico che negli ultimi anni ha giocato al PalaMazzola e prima ancora alla Ricciardi. Lo scorso fine dicembre, in piene vacanze natalizie, il Cus ha giocato e vinto proprio al Palafiom la decima edizione del Memorial Sportelli battendo in semifinale Martina e in una finale tiratissima i cugini della Santa Rita.
Corsi e ricorsi storici: ad inaugurare la storia del Cus al Palafiom sarà il derby col Martina di coach Terruli laddove proprio l’ultima partita ufficiale giocata dal sodalizio cussino nella struttura della Salinella è stato proprio una stracittadina, il 30 ottobre 2010 quando l’allora squadra tutta made in Taranto allenata da coach Leale vinse 95-73 il derby contro la Libertas allenata proprio da coach Terruli. E quell’anno per i rossoblu arrivò la promozione…

Fonte: Uff. Stampa Cus Jonico

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author