Darius Kibildis è la nuova guardia dello Spezia Tarros

Arriva dalla Lituania anche il secondo acquisto dello Spezia Basket Club Tarros per la stagione 2018/2019 e per due anni è stato anche compagno di squadra di Augustas Suliauskas, il play arrivato in riva al Golfo qualche settimana fa.

Si tratta di Darius Kibildis, classe 1992, guardia di 185 cm. In patria ha praticamente sempre giocato in A2, per due anni, come detto, insieme a Augustas Suliauskas, facendo registrare ogni stagione ottime medie e percentuali. Poi il trasferimento in Italia, dove lo scorso anno ha giocato in Serie C Silver nelle Marche con la San Benedettese, squadra in realtà di serie D inserita nel campionato superiore per completare il girone. La formazione però si è fatta valere ed ha sfiorato i playoff: trascinatore proprio Darius Kibildis, che è stato il miglior marcatore del campionato con 700 punti (23 punti di media, tirando da tre punti col 40%).

“È un giocatore completo – sottolinea il Direttore Sportivo dello Spezia Tarros Maurizio Caluri – un tiratore devastante, ma anche molto veloce nell’uno contro uno e dotato di un'ottima visone di gioco. È un giocatore vincente, quello che stavamo cercando per rinforzare ulteriormente la squadra e provare a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Fonte: Ufficio Stampa Spezia Basket Club Tarros

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author