Derby Martina-Ostuni, è tutto esaurito al Pala Wojtyla. Coach Terruli: "I ragazzi stanno acquisendo la maturità giusta"

LA VALLE DITRIA PRONTA ALL’ESAME OSTUNI

Al Pala Wojtyla ritorna lattesissimo derby tra Martina-Ostuni

Martina Franca – È il derby del tutto esaurito: Martina-Ostuni ricorda imprese passate che hanno gremito entrambi i palazzetti e ritorna al Pala Wojtyla in una gara che va oltre ogni pronostico. Perchè dalla trasferta di Cerignola, nonostante il magro bottino, la Valle D’itria Basket è tornata con indicazioni positive, dalle quali ripartire per tentare l’assalto a quella vittoria che manca ormai da troppo tempo.A Cerignola dovevamo disputare una gara spregiudicata per riscattarci dalla brutta prestazione contro Francvilla – ha commentato coach Terruli – e lo abbiamo dimostrato nei 40. Abbiamo trovato più facilmente la via del canestro e difeso come meglio potevamo contro una squadra che nelle ultime due gare ha realizzato ben 203 punti.

La Cestistica Ostuni, seconda forza del campionato con 10 punti in classifica, fino ad ora ha fallito un solo colpo e di certo si affiderà ad uno dei suoi giocatori più importanti per allungare la scia dei risultati positivi: Smith. Sarà lui uno dei sorvegliati speciali. Smith è di sicuro il giocatore più importante, un play-guardia capace di attaccare il canestro sia in soluzioni da 1 vs 1 che di arresto e tiro. Mihalich, Manchisi e Calisi sono esterni pericolosi, mentre internamente ci sono Franklin, Masciulli e Vorzillo che assicurano molti rimbalzi e continuità di realizzazione.

Il Martina, di contro, ha dovuto convivere durante la settimana con qualche problema in allenamento, dipeso dall’assenza di alcuni giocatori utili in termini di rotazione. Nulla di grave se si pensa alla fame di vittoria che respira in occasione del derby. Non siamo mai stati al completo in allenamento e in questa settimana abbiamo fatto a ameno di un giocatore fondamentale come Argento. Questa continua emergenza è stata vissuta anche nelle scorse settimane ma, la differenza sostanziale con allora, è dovuta al fatto che i ragazzi stanno acquisendo quella maturità necessaria ad affrontare situazioni come queste e dare il massimo per non deludere la società e tutti i tifosi.

Palla a due alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Roberta De Tullio e Maurizio Ceo di Bari (BA).

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Valle D’Itria Basket Martina

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author