Il derby Udine-Trieste è in diretta su Sportitalia

APU GSA UDINE – ALMA TRIESTE

DOVE – Palasport ‘Carnera’, Udine

QUANDO – Venerdì 29 dicembre

PALLA A DUE – 20.30

ARBITRI – Masi, Tirozzi, Terranova

I TEMI – Su Sportitalia ultimo turno del 2017 in Serie A2 Old Wild West con il derby del Friuli Venezia Giulia tra GSA Udine e Alma Trieste. I bianconeri di coach Lardo sono secondi a 18 punti, reduci dall’importante successo casalingo su Montegranaro, diretta concorrente nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia di Jesi. L’Alma è capolista del girone Est con 24 punti, con dodici successi in tredici gare, ed è già certa del primo posto a Est al termine dell’andata.

La GSA, dopo i due ko iniziali con la Fortitudo Bologna e a Mantova, si è imposta in nove dei successivi undici incontri, cedendo solamente in casa con Jesi ed a Bergamo, dopo tre tempi supplementari. Migliori realizzatori dei friulani, e unici due uomini in doppia cifra, sono il play Usa Kyndall Dykes (15.6 punti con 4.3 rimbalzi e 3.1 assist) e la guardia estone Rain Veideman, arrivato a Udine nella parte finale dello scorso torneo (14.2 punti con 4.4 assist di media). La GSA può vantare la miglior difesa del girone Est, con 70.8 punti subiti di media, davanti alla stessa Trieste, seconda con 71.9. Nella vittoria su Montegranaro ottimo contributo di Francesco Pellegrino, pivot autore di 15 punti, 5 rimbalzi e 5 stoppate.

L’Alma è reduce dalla netta vittoria casalinga su Piacenza, che ha riscattato la sconfitta di Verona, maturata all’ultimo tiro. Oltre al solito dominante Javonte Green (21 punti e 6 rimbalzi in 23 minuti), la squadra di coach Dalmasson ha avuto il miglior Laurence Bowers di stagione sul piano statistico: 18 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 2 stoppate in 25 minuti, con 23 di valutazione. I biancorossi giuliani hanno il miglior attacco del girone a 84.7 di media, secondo assoluto in Serie A2, e sono primi per percentuale da due punti (54%) e ai liberi (86%). Oltre a Green (19.1) e Bowers (10.4 punti, ma con sole 8 gare giocate), anche i due esterni Juan Fernandez (11.2) e Daniele Cavaliero (10.4) vanno in doppia cifra media. Matteo Da Ros realizza 9.6 punti con 7.3 rimbalzi e 5.1 assist.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta venerdì 29 dicembre dalle 20.00 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Alessandro Finelli, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

источник www.kokun.net

www.steroid-pharm.com

здесь