Dolomiti Energia, a Reggio Emilia è subito big match

Sabato 3 marzo 2018 alle ore 20.45 la Dolomiti Energia Trentino (9-10) affronta al PalaBigi la Grissin Bon Reggio Emilia (9-10) nel match valido per la ventesima giornata di campionato di Serie A PosteMobile (diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player).

QUI GRISSIN BON REGGIO EMILIA La formazione di Max Menetti prima della pausa stava attraversando il proprio miglior momento della stagione, e da lì vorrà riprendere il discorso: dopo un brutto avvio in campionato (6 sconfitte in altrettante giornate), i biancorossi hanno invertito la rotta a furia di grandi prove di carattere in campionato (9 vittorie e 4 sconfitte nelle successive 13 partite) e in EuroCup, dove grazie alla vittoria sull’ASVEL Villeurbanne nell’ultimo turno di Top 16 hanno ottenuto il pass per i quarti di finale di coppa in cui saranno l‘unica formazione a rappresentare la pallacanestro italiana. Un risultato di prestigio in cui ha giocato un ruolo fondamentaleAmedeo Della Valle, miglior realizzatore assoluto in coppa (18,6 punti), che in Serie A viaggia a 15,1 punti e oltre 3 assist di media. Sul perimetro la Grissin Bon ha nella propria faretra tante frecce diverse: dall’esperienza diManuchar Markoishvili (11,0 punti, 3,9 rimbalzi, 3,0 assist) alla leadership di Pedro Llompart, playmaker spagnolo arrivato a stagione in corso così come l’altra point guard Chris Wright. In ala piccola James White, altro innesto prezioso, garantisce continuità di rendimento al tiro (45% da 3) e a rimbalzo (oltre 4 di media): coach Menetti ha a disposizione anche Garrett Nevels, guardia di talento offensivo utilizzata soprattutto in EuroCup; Federico Mussini e Leonardi Candi danno energia e pericolosità perimetrale dalla panchina. L’ex bianconero Julian Wright (13,1 punti e 5,6 rimbalzi) è uno dei tasselli fondamentali dei reggiani, che pure sotto canestro possono contare su giocatori di impatto tecnico ed atletico come Riccardo Cervi (21 punti nell’ultima di campionato con Capo d’Orlando) e Jalen Reynolds (8,4 punti e 6,5 rimbalzi).

QUI DOLOMITI ENERGIA TRENTINO I bianconeri con le vittorie su Brescia e Cantù hanno artigliato l’ottavo posto in classifica (seppur in coabitazione con altre tre formazioni) subito prima della finestra FIBA: contro la Grissin Bon i punti in palio sono pesanti, anche in virtù del fatto che le vittorie negli scontro diretti potrebbero fare la differenza a fine regular season visto il grande equilibrio in zona playoff. Orfana di Jorge Gutiérrez, la Dolomiti Energia si allenerà domani pomeriggio a Trento prima di partire in direzione Reggio Emilia.

I PRECEDENTI Sono 10 i precedenti fra Trento e Reggio Emilia, giocati negli ultimi anni in Serie A, Coppa Italia ed EuroCup: la Grissin Bon ha avuto la meglio in 6 occasioni, 4 le vittorie dei bianconeri compreso il match di andata a Trento in cui si imposero 91-69 trascinati dalle triple di OJ Silins (6/8 dall’arco). Contro gli emiliani l’Aquila giocò la sua prima storica partita in Serie A, una sconfitta 69-78 al PalaTrento nonostante i 26 punti di Tony Mitchell. La Dolomiti Energia dopo essere uscita sconfitta anche dal match di ritorno e da quello combattutissimo di Coppa Italia, infranse il “tabù” reggiano solo nei primi mesi del 2016, con la doppia vittoria nel girone delle Last 32 di EuroCup che contribuì a lanciare Trento verso la fase finale della coppa europea. Lo scorso anno la prima vittoria in Serie A contro la Grissin Bon, un 75-87 al PalaBigi con 26 punti di Baldi Rossi.

MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Roberto Begnis, Massimiliano Filippini e Nicola Ranaudo e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.30 su Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda martedì sera alle 20.45 su Trentino TV. Play by play e statistiche aggiornate dell’incontro saranno disponibili su  mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.

Sabato 10 marzo alle 20.30 il match contro Varese

Legabasket ha comunicato le variazioni di date e orari delle partite valide per il ventunesimo turno di campionato: bianconeri in campo alla BLM Group Arena di Trento contro l’Openjobmetis sabato 10 marzo alle 20.30

Cambiano data e orario del ventunesimo turno di campionato di Serie A PosteMobile: la Dolomiti Energia Trentino giocherà fra le mura amiche della BLM Group Arena contro la Openjobmetis Varese sabato 10 marzo 2018alle ore 20.30 (biglietti disponibili su  oltre che presso l’ di piazzetta Lunelli).

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author

https://topobzor.info

http://generico-pro.com

https://topobzor.info