Don Bosco Crocetta-College Basketball 72-59, non basta un super Ferrario al College

In partita fino a pochi minuti dalla fine, non riesce a trovare la via giusta per agganciare e scappar via. Nella 4^ giornata di campionato C Gold i ragazzi di coach Stefano Di Cerbo cedono in casa di Crocetta 72-59. Dopo l’avvio a favore dei padroni di casa, che nel corso dei 40 minuti hanno mostrato la loro esperienza, che firmano subito un 6-0, i collegiali iniziano a carburare e riescono nei primi venti minuti a riagganciare Crocetta andando negli spogliatoi 39-31 e ancora un tempo per ribaltare la situazione. I dieci minuti della ripresa sono una brutta sorpresa per i biancoblu che riescono a infilare solo 9 punti, consentendo a Crocetta di mettere la propria intensità e trovare tiri favorevoli che segnano il divario in doppia cifra (56- 40). Brutta sorpresa che si trasforma però in una concreta voglia di riprendersi la sfida e così Ferrari e Pedrazzani guidano i compagni fino al -6, ma due tiri avversari accentuano il solco che tuttavia i collegiali tentano di rimarginare fino alla fine.

Il commento del coach: «Siamo sempre stati a contatto, ma senza mai riuscire a fare quel salto per mettere la testa avanti; siamo riusciti a mettere intensità e in difesa abbiamo fatto bene, in attacco invece dobbiamo continuare a lavorare, perché per esempio ieri abbiamo commesso qualche errore di troppo, come la non comunicazione che ci è costata. Siamo riusciti a tornare sotto di poco a pochi minuti dalla fine, ma con due triple siamo ritornati in doppia cifra e abbiamo rincorso».

Don Bosco Crocetta Torino – College Basketball: 72-59 (21-14, 39-31, 56-40)

Crocetta: Martina 11, Arese, Gotti 4, Giusto 15, Ceccarelli 13, Francione 14, Bergese 7, Maccagno 5, Piumatti 3, Borgarello ne, Pozzi A. ne. All. Cibrario.

College: Giadini 4, Ferrari 25, Pozzi E., Cesani 8, Gnecchi 3, Ouro Bagna 2, Buldo 3, Pioppi 4, Ielmini, Pedrazzani 10. All. Di Cerbo.

Fonte: Ufficio stampa College Basketball

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author