Eurobasket 2017 gruppo B, Italia- Germania 55-61: l'Italbasket cade contro la Germania spinta da Schroder

Italia – Germania: 55-61

L’Italia perde la seconda partita ad Eurobasket contro la Germania con uno Schroder da 17 punti. Domani alle ore 16,30 ultima partita del girone contro la Georgia.

Tel Aviv- Il Primo Tempo: Il match si apre con la tripla di Tadda che vale lo 0-3 per i tedeschi, a cui replica subito Marco Belinelli con la sua leadership segnando sei punti in un amen. Al 5′ di gioco il punteggio è in perfetta parità sull’8 pari dopo la seconda “bomba” di un ispirato Tadda. Nessuna delle squadre riesce ad allungare in modo importante e il primo quarto si chiude sul 17-16 per gli azzurri dopo il canestro di Voigtmann sulla sirena. Ad inizio seconda frazione Schroder sale in cattedra e firma il nuovo sorpasso della Germania, ma Melli non ci sta e riduce sul meno uno con un 2/2 dalla lunetta. I tedeschi però puniscono la difesa azzurra con Theis, che realizza una giocata da 4 punti a cui rispondono  prima capitan Datome con 5 punti in fila per il 24 pari e poi dalla lunga distanza Belinelli per il +3. Il primo tempo si chiude sul 29-29 dopo la bella penetrazione di Schroder in una partita molto equilibrata in cui i dettagli sono molto importanti.

Il Secondo Tempo: Dopo 2′ minuti di astinenza è Heckmann a scuotere il tabellone con un bel piazzato a cui risponde Belinelli con la stessa giocata. Nessuna delle due squadre diventa padrona della gara e al 25′ i tedeschi conducono solo di tre lunghezze. Sul finire di terzo periodo la Germania alza il ritmo in attacco e chiude avanti di cinque punti. Gli ultimi 10′ di gioco iniziano con i liberi di Aradori che prova a scuotere i suoi  in un momento non brillante in fase realizzativa. L’Italbasket prova a  rimanere a  galla, ma la Germania fa male con l’esplosività di Schroder e allunga sul +9. Il momento positivo dei tedeschi continua che scappa sul 47-59 con la fisicità di Theis. Nel finale Filloy rende meno dolorosa la sconfitta con due triple ma non basta. Il finale è 55-61 per la Germania.

Parziali:( 17-16, 29-29, 38-43)

Tabellino: Italia: Hackett 0, Belinelli 12, Aradori 9, Filloy 15, Datome 9, Biligha 2, Melli 8, Cusin 0, Cinciarini 0, Abass 0, Baldi Rossi 0, Burn 0,

Germania: Lo 4, Voigtmann 12, Staiger 0, Tadda 6, Theis 12, Benzing 0, Schroder 17, Akpinar 0, Berthel 9, Thiemann 0, Heckmann 2, Hartenstein 0

Commenta
(Visited 643 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.
lkredit.com.ua

читать дальше