Eurobasket 2017: l'Italia batte anche l'Ucraina e vola in testa nel girone

Nella seconda giornata di Eurobasket 2017 si sfidano Ucraina ed Italia.

Gli ucraini partono forte grazie alla loro fisicità: Kravtsov è un rebus davvero difficile da risolvere per la difesa italiana, Biligha non riesce a tenerlo. Dall’altra parte l’Italia è un diesel, nel primo quarto segna appena 16 punti contro i 19 avversari ma nel secondo ne mette a segno ben 27, prendendo il controllo della partita. Si va a riposo sul punteggio di 33-43, con 21 punti di un ispiratissimo Marco Belinelli.

Nel terzo quarto gli azzurri sono sostanzialmente in controllo, grazie anche al buon impatto di Aradori ed alla leadership di Filloy. Nel quarto periodo l’Ucraina si rifà sotto fino al meno 4 ma tre triple, rispettivamente di Datome, Aradori e Belinelli (primo canestro del secondo tempo), respingono le velleità degli ex-sovietici.

Sotto gli occhi di Gregg Popovich, l’Italia batte l’Ucraina col punteggio di 78-66 e si porta in testa al girone, a parimerito con la Germania.

 

tabellino Italia
Ecco il tabellino degli azzurri
Commenta
(Visited 72 times, 1 visits today)

About The Author

Riccardo Olivieri Sono nato a Genova e cresciuto a Chiavari, nella splendida Liguria. Laureando in lettere, ho scelto la strada del giornalismo per seguire la mia più grande passione: scrivere.
www.nl.ua

читать далее www.nl.ua