EuroLeague Preview: il CSKA ospita il Maccabi Tel Aviv

Questa sera il CSKA ospita il Maccabi Tel Aviv. Dopo la sconfitta dell’Olympiacos contro il Bamberg, i russi hanno l’occasione di prendersi la vetta solitaria della classifica; Norris Cole e compagni vincendo aggancerebbero il Fenerbahce al terzo posto.

 

IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

Il CSKA ha una serie aperta di tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali è arrivata contro il Bamberg con una prestazione più che convincente. Tra i cinque giocatori in doppia cifra spicca De Colo con 20 punti, seguito da uno strepitoso Clyburn (15 punti e 9 rimbalzi) e da Sergio Rodriguez (14 punti e 7 assist).

Il Maccabi arriva invece da due vittorie consecutive, contro Zalgiris e Valencia. Contro gli spagnoli i mattatori sono stati Jackson e Thomas, autori rispettivamente di 21 e 20 punti.

 

LE POSSIBILI CHIAVI TATTICHE

Il Maccabi non espugna Mosca da più di dieci anni. Non c’è solo la storia a far pensare ad una vittoria degli uomini di Itoudis, anche il presente spinge in quella direzione: il CSKA sembra un’inarrestabile macchina da guerra grazie al miglior attacco della competizione, il primato in classifica ed alla profondità del roster, capace di potersi adattare ad ogni avversario. Solo i russi possono permettersi di far partire dalla panchina giocatori come De Colo, Clyburn e Hunter.

Dal canto suo coach Spahija può contare sulla grande esperienza di Norris Cole ad alti livelli, che con Pierre Jackson forma un ottimo backcourt. Michael Roll (9.6 punti di media col 50% da 3 punti) potrebbe non essere della partita per un problema alla spalla: a beneficiarne sarà probabilmente DeAndre Kane, ottimo giocatore che però è molto meno pericoloso del compagno dall’arco.

In area, Tyus (6.5 rimbalzi a partita) sarà sicuramente un brutto cliente per Hines e Hunter, che però potranno contare sull’aiuto di Clyburn e Antonov, titolare nelle ultime due uscite con ottimi risultati. Il Maccabi è la miglior squadra della lega per rimbalzi presi (38.8): è nel pitturato del CSKA che probabilmente si deciderà la partita.

La partita nel complesso sembra indirizzata verso il CSKA, che però non dovrà sottovalutare l’esperienza e la fisicità del Maccabi se vorrà conquistare la quarta vittoria consecutiva.

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

https://avtopoliv-gazonov.kiev.ua

https://pills24.com.ua

https://xn----7sbajornvhu8c.com.ua