F8 Coppa Italia, Sacripanti carica Bologna in vista del match contro l'AX Milano

Pino Sacripanti è pronto insieme alla sua Virtus per la F8 di coppa Italia ad affrontare subito la più quotata AX Milano, ma non sembra averne timore. Il coach dei romagnoli crede che questo sia un ottimo test per misurare la caratura dei suoi ragazzi in vista del proseguio della stagione.

“Mai come adesso, non vinca il migliore. Parlo per quanto riguarda la sfida che andiamo a incontrare, ovviamente. Ma battute a parte. Questo per noi è un bel traguardo, abbiamo avuto un momento difficile in campionato ma abbiamo fatto il massimo a Varese per vincere e farci trovare qui. Siamo una squadra nuova, con giocatori che hanno visto per la prima volta Bologna e respirato per la prima volta questo ambiente: mi piace l’idea di provare questo “dentro o fuori”, di testarci in questo tipo di competizione. Può essere davvero uno step fondamentale per migliorare la nostra grinta, la nostra ferocia agonistica. C’era grandissima aspettativa all’andata, al PalaDozza, e quella gara l’abbiamo giocata con impegno, stando sul pezzo. Abbiamo messo un po’ di carico prima della partita di Milano, ma lì ci siamo sciolti. Anche io devo capre come registrare e incanalare le emozioni e le passioni, dei miei giocatori prima di tutto, Ma di una cosa sono sicuro: faremo il massimo per onorare questo impegno”.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per e attualmente per SalernoGranata.it.