Fiat Auxilium Torino, ad Andorra per ritrovare certezze

Fiat Torino, ad Andorra per ritrovare certezze

Torna questa  sera la 7Days EuroCup con la settima giornata della prima fase. Nel Gruppo A la Fiat Torino sfiderà ad Andorra i locali del Morabanc, attualmente a quota 2 nella graduatoria parziale, staccati di 4 punti dalla formazione di coach Luca Banchi che ha al proprio attivo un bilancio europeo di 3 vittorie e altrettante sconfitte. Palla a due dalle 20, con diretta su Eurosport Player. Nello stesso raggruppamento il Cedevita Zagabria attende tra le proprie mura i già qualificati turchi del Darussafaka Istanbul; i francesi del Levallois Metropolitan ospitano i russi dello Unics Kazan, al secondo posto parziale con 4 vittorie e 2 sconfitte. Un match che potrebbe regalare ai transalpini ancora speranze di qualificazione in caso di successo e ai russi, con la stessa opzione, la qualificazione anticipata.
Per la Fiat Torino si prospetta una partita delicata perché gli iberici sono chiamati a vincere sul proprio campo per mantenere vive le possibilità di accedere alla seconda fase della competizione. La linea da tenere è evidenziata dal coach Luca Banchi: “Quella di Andorra è una trasferta tradizionalmente difficile. La squadra locale ha sempre costruito sul proprio parquet le ultime stagioni vincenti e adesso vorrà sfruttare al meglio il calendario imponendo il fattore campo. Noi siamo qui per centrare un’impresa che inverta la tendenza negativa di risultati restituendoci fiducia e consapevolezza, indispensabili per superare un momento di difficoltà. La gara d’andata si rivelò molto combattuta, confermando la qualità e la profondità dell’organico locale e soltanto un importante sforzo di squadra potrà permetterci di prevalere”.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Nicola Garzarella Studente ed aspirante giornalista. Un giorno ho incontrato il mondo della palla a spicchi e da lì non l'ho più mollato. Cerco di coniugare la scrittura con la mia grande passione per lo sport e il basket in particolare.