Formia-San Paolo Ostiense 86-76, vittoria convincente per i ragazzi di Di Rocco

Meta Formia – San Paolo Ostiense 86-76

Parziali: 22-14 / 21-20 / 17-24 / 26-18

Meta Formia: Sorrentino 3, Caridà 15, Di Rocco 3, Tardivi, Coronini 13, Rodriguez 9, De Meo n.e., Munjic 15, Porfido 9, Odone 17, Di Mambro n.e., Gattesco 2. Coach: Di Rocco

San Paolo Ostiense: Loi 16, Miscione 15, Pedemonte, Giannini 18, Mastrelli 4, Braschi 4, Conte F. 13, Tocci, Sernicola 3, Moretti, Garofolo, Galli 3.Coach: Colella

ARBITRI: Remigio Bova e Indro Spinelli di Roma

Il Meta Formia Basketball batte il San Paolo Ostiense Roma e si riprende il secondo posto in classifica nel campionato di serie C Gold Laziale. Prova convincente della truppa di coach Di Rocco che si mette alle spalle il derby con il Fondi della settimana scorsa.

I formiani sono stati “con le mani sul volante” per tutto l’arco della serata, fatta eccezione per un periodo del terzo quarto in cui i ragazzi romani di Carlo Colella si sono fatti minacciosi e pericolosi soprattutto con Loi e Miscione, molto precisi dall’arco dei tre punti.

E’ stata una partita vera e intensa tra due team che hanno giocato una buona pallacanestro, con gli ospiti che hanno dovuto e potuto spostarla solo sul perimetro visto che dentro l’area e sotto canestro, ieri, il Meta ha concesso veramente poco, con Munjic (15- 12 rimbalzi), Odone (17 +4), Rodriguez (9+6) e Gattesco che hanno messo la saracinesca all’area e al ferro ed in attacco hanno imposto la loro tecnica ed il loro mestiere.

Il San Paolo si è dimostrata e confermata una formazione di alta classifica, ben organizzata e diretta, ma inevitabilmente con qualche piccola pecca di inesperienza vista la giovane età media del suo roster. Formia oltre che dal pacchetto degli “interni” ha avuto una performance molto funzionale da parte di tutti i giocatori perimetrali (Caridà 15, Coronini 13, Porfido 9) controllando bene e con strategia il match. Sicura e precisa la direzione di Bova e Spinelli.

Domenica prossima il club tirrenico del presidente Tartaglione sfiderà in trasferta la prima in classifica Tiber Roma.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Formia Basketball

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author

トピックの詳細

узнать больше www.nl.ua