Green Basket Palermo, Vitale: "Contro Fabriano serviranno cuore ed intensità"

Tanta strada da fare, sei partite da giocare, un sogno chiamato Serie B: il Green Basket comincia il suo percorso nella fase nazionale, domenica 7 maggio alle 18 si comincia contro la Janus Basket Fabriano.

Formazione qualificata come seconda nelle Marche, Fabriano conta su una rotazione corta ma collaudatissima con un quintetto di qualità: Bugionovo, cervello della squadra; Nedwick, il grilletto dagli USA; Pandolfi, il collante; Quercia, veterano di mille battaglie; Tarolis, il lungo dell’Est. Un buon attacco da oltre 78 di media a gara, una difesa 66.9 punti subiti. Alla vigilia, il play Michele Bugionovo ha parlato del Green, interpellato dal suo ufficio stampa: «È una buona squadra, dovremo limitare la fisicità del loro lungo americano e la pericolosità sul perimetro dei loro esterni».

In casa Green c’è molta attesa per questo primo atto della fase nazionale. Recuperati i tanti infortunati che hanno stoicamente dato battaglia in Finale Playoff contro Ragusa, i palermitani sono al completo e coach Marco Verderosa ha convocato undici elementi per la trasferta: partenza nella giornata di sabato, arrivo a Roma e poi trasferimento serale a Fabriano. Domattina la rifinitura, alle 18 la partita. Questo qualche stralcio del programma per il primo impegno esterno, per molti una novità, come spiega l’esterno Simone Vitale: «Sono emozioni nuove e belle, partire per giocare un Playoff nazionale, per un ragazzo della mia età (18 anni tra una settimana) è un’emozione particolare. – dice Vitale – Domenica servirà tanto cuore, dobbiamo mantenere l’intensità che ci ha contraddistinto nel nostro percorso. V’invitiamo a sostenerci in trasferta e poi nel corso delle fase nazionale a popolare il PalaMangano, c’è bisogno anche del tifo dei nostri tifosi». In occasione delle trasferte nazionali, il Green proporrà ai propri tifosi il ritorno del premio “#ViciniAncheSeLontani”: basta mandare una foto del proprio tifo “da casa”, a distanza, con l’hashtag viciniancheselontani e chi riceverà più like vincerà uno dei due premi in palio, una bellissima t-shirt a edizione limitata e materiale vintage firmato Green Basket.

Palla a due del match alle ore 18 al PalaGuerrieri di Fabriano, gli arbitri saranno Alessio Paccariè di Cerveteri (RM) e Andrea Coraggio di Sora (FR). Per offrire il miglior servizio possibile agli appassionati, verrà trasmessa la diretta streaming della partita. In occasione del match esterno, la trasmissione sarà coordinata dalla Janus Basket Fabriano (che la società ringrazia per la disponibilità) in collaborazione col suo partner Radio Gold proporrà in videostreaming e in diretta radiofonica sito . Telecronista il marchigiano Ferruccio Cocco, che si avvarrà dell’aiuto del nostro telecronista Gaetano Cucchiara nelle vesti di spalla tecnica.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Green Basket

Commenta
(Visited 73 times, 1 visits today)

About The Author

системы автоматического полива

www.man-ms.com.ua