Grissin Bon Reggio Emilia - Galatasaray 74-71: la Reggiana vince contro i turchi con un magico Della Valle

La Reggiana ottiene il primo successo in EuroCup battendo i turchi del Galatasaray a cui non bastano i 18 di Hompson. Per la compagine biancorossa grande prova di Della Valle( 27) e di Reynolds (23).

Grissin Bon Reggio Emilia – Galatasaray 71-74

Il primo tempo – Nella prima frazione il protagonista principale di serata è l’equilibrio. Al 5′ di gioco infatti, gli ospiti conducono sul 10-9 dopo la tripla realizzata da Hardy. Nella seconda parte del primo periodo, la situazione non cambia e difatti dopo i primi 10′ di gioco, il tabellone recita 18 pari, dopo il 2/2 di Preldzic per i turchi. Nel secondo quarto il Galatasaray gioca con la giusta aggressività e vola sul +11 con Christmas, ma sul finire di primo tempo la Reggiana si scuote e riesce ad accorciare sul meno cinque all’intervallo lungo.

Il secondo tempo-  Nel terzo periodo i padroni di casa riescono a firmare il sorpasso sul 45-44 col la “bomba” di Della Valle, senza però riuscire a mantenere il vantaggio, perchè al 30′ conducono ancora i turchi sul 53-52. Nell’ultima frazione gli ospiti allungano sul +7 con Hopson, ma l’orgoglio biancorosso risponde presente, gli uomini di  prima ad impattare sul 66 pari per poi trovare nuovamente il vantaggio con un devastante Della Valle, che punisce dalla lunga distanza, chiuderà con 27 punti, nel momento più importante della partita. Il finale è 74-71 per la Grissin Bon, che conquista la prima vittoria stagionale in Eurocup. Per i turchi arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Bayern Monaco.

 

Parziali: (18-18, 31-36 52-53)

Tabellino: Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini 0, Wright 13 , Bonacini 0, Candi 2, Della Valle 27, Reynolds 23, Markoishvili 7, Nevels 2, Sanè 0, De Vico 0, All. Menetti

Galatasaray: Hardy 5, Hendrix 9, Cline o, Arar 0, Renfroe 4, Christmas 9, Hopson 18, Summers 8, Preldzic 13, Koksal 5, Aydin ne, All. Kunter

Foto: Twitter EuroCup

Commenta
(Visited 75 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.