Gruppo Zenith Messina, dura sconfitta in amichevole contro Lamezia

Gruppo Zenith: buone indicazioni per coach Romeo nel test con il Lamezia

La quarta amichevole precampionato metteva di fronte al Gruppo Zenith Messina il Basketball Lamezia, formazione che disputerà la C Silver calabrese. Test molto interessante per entrambi gli allenatori, i reggini Ciccio Romeo e Andrea Pellicanò. Lamezia ha confermato di essere una squadra quadrata, con ottime individualità e valide soluzioni offensive; Messina ha tenuto molto bene il campo, ma è crollata nei minuti finali, dimostrando in ogni caso notevoli progressi. Alla fine coach Romeo si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi ragazzi; nonostante il black out finale.

La cronaca del match

In avvio parte bene la formazione calabrese, Gaetano e Monier guidano i compagni, mentre per la Basket School Hendrych si dimostra ottimo terminale offensivo (10-5). Il lungo ceko realizzerà 15 dei suoi 21 punti messi a referto proprio nel primo parziale che si chiude sul 21-28. Più equilibrato il secondo periodo, Fathallah e Corazzon protagonisti fra gli scolari, Fragiacomo e Monier fra gli ospiti. Il primo tempo si chiude sul 39-45. Nella terza frazione la zona del Gruppo Zenith mette in difficoltà il Lamezia, dopo il vantaggio in doppia cifra firmato dalla tripla di Rubino (47-58), Messina piazza un 7-0 di parziale (55-58) con Hendrych, Cavalieri Romeo e Buono.

Ci pensano Rappoccio e Fragiacomo a ricacciare indietro i padroni di casa sul 57-65 alla penultima sirena. Bello l’ultimo quarto, fino al 37’, quando i biancorossi rimangono a stretto contatto con gli avversari (70-73). Buono grande protagonista con 10 punti realizzati, ma nei minuti finali un calo mentale e fisco dei messinesi lascia via libera ai gialloblù. Monier, Gaetano e Rubino cambiano la partita piazzando un break di 17-0 che penalizza forse eccessivamente i generosi messinesi.

In campo insieme ai compagni anche Claudio Cavalieri che proprio oggi è diventato papà per la seconda volta, infatti è nata la piccola Sara Alessandra. A Claudio e alla signora Daniela gli auguri di tutta la Basket School Messina. Mercoledì 27 settembre il Gruppo Zenith Messina torna in campo al PalaTracuzzi per un altro scrimmage, ospite il Milazzo.

Gruppo Zenith Messina – Basketball Lamezia 72-90

Parziali: 21-28,18-17 (39-45), 18-20 (57-65), 15-25.

Gruppo Zenith Messina: Romeo 2, Fathallah 7, Hendrych 21, Cavalieri 13, Buono 14, Mazzu, Corazzon 12, Calderazzo, Squillaci 2, Scimone, Faye. Allenatore: Ciccio Romeo.

Basketball Lamezia: Giuliano, Ragusa, Mangione, Rubino 15, Fragiacomo 11, Gaetano 17, Monier 20, Lazzarotti, Marisi 5, Magni 11, Rappoccio 11. Allenatore: Andrea  Pellicanó.

 

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

steroid-pharm.com

read more steroid-pharm.com