Infa Civitanova Marche - Delser Libertas Basket School Udine : vincono le friulane

Un’altra vittoria con i fiocchi per la Libertas Basket School, impegnata per l’ottava giornata di campionato sul campo dell’Infa Civitanova Marche. Il 55-61 finale dà solo in parte giustizia a un dominio udinese che si è protratto dal primo all’ultimo pallone dell’incontro. Vicenzotti e compagne, infatti, sono subito passate in vantaggio, incrementando minuto dopo minuto il proprio bottino e confezionando un +11 molto positivo alla fine del primo quarto. Le marchigiane hanno reagito nei dieci minuti successivi, ma la Delser ha ritrovato in poco tempo le redini del match chiudendo sempre avanti i parziali successivi. Sul finale Udine ha saputo gestire bene il divario, senza rischiare la rimonta delle avversarie. Da menzionare, oltre alla prestazione del gruppo, i 16 punti di Vicenzotti e i 23 di Ofomata.
«Abbiamo giocato bene – commenta Ejay Ofomata – siamo partite col piede giusto lottando su ogni pallone e mantenendo alta l’intensità. Nel secondo quarto il nostro rendimento è calato, abbiamo avuto un leggero blackout, ma siamo state brave a ritrovare ritmo e a mantenerci avanti alla fine del primo tempo. È stata sicuramente una vittoria di squadra, il gruppo è venuto fuori nei momenti fondamentali del match. Quello che potremmo migliorare in vista del prossimo incontro è la difesa: dobbiamo aiutarci di più, soprattutto sulle rotazioni. Sono comunque contenta – conclude la top scorer del match – della prestazione di oggi e di giocare in questa squadra; possiamo davvero regalarci della grandi soddisfazioni.»
INFA CIVITANOVA MARCHE 55
DELSER UDINE 61
(11-22; 29-33; 40-43)
CIVITANOVA: Orsili, Zaccari n.e., Perini 15, Bocola 3, Trobbiani, Ceccarelli 18, Ostojic 9, Scibelli 9, Mataloni 4, Marinelli, Stronati n.e.
UDINE: Bianco 4, Ciotola n.e., Beltrame 3, Mancabelli 5, Sturma 2, Vicenzotti 16, Pontoni 1, Da Pozzo 3, Rainis 4, Ofomata 23.
Arbitri dell’incontro: Lupelli Lorenzo di Aprilia (LT) e Sciliberto Sara di Messina.
Prossima partita: sabato 3 novembre, ore 20.30, Delser Udine – Fanola San Martino di Lupari.

Michela Trotta

Addetta Stampa e Responsabile Comunicazione 
Libertas Sporting Basket School ASD
www.libertasbasketschool.it
Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

more information

www.teplostar.kiev.ua