Irritec Costa d’Orlando e Di Coste insieme fino al 2020

L’Irritec Costa d’Orlando comunica di aver prolungato il contratto con l’atleta Enrico Di Coste fino al giugno 2020. L’accordo è sintomatico della volontà delle due parti di proseguire insieme un’avventura iniziata lo scorso settembre e che ha già fatto vedere i suoi primi frutti nel corso di questo campionato di Serie B Old Wild West.

Classe 1995, pivot di 218 cm per 110 kg, Di Coste è un lungo di grande presenza nel pitturato dotato di mani morbide e buoni fondamentali. Nelle sedici gare disputate con la canotta della Costa d’Orlando Basket, Di Coste ha fatto registrare 7.1 punti e 4.9 rimbalzi di media in 17’ di utilizzo per partita. I margini del centro biancorosso sono enormi e su questi la società del presidente Giuffrè ha deciso di scommettere forte.

«Sono molto contento che Enrico resti con noi – spiega il coach e ds paladino Giuseppe Condello -. Di Coste è un ragazzo che ha una grande voglia di migliorare e la sua etica del lavoro è encomiabile. Come società crediamo molto in lui. Nei mesi che è stato con noi è cresciuto tanto, nonostante i problemi di palazzetto che ci hanno forzato ad allenarci meno di quanto dovuto ma il duro lavoro paga sempre. Personalmente, per lui vedo un futuro da giocatore di pallacanestro, ha enormi margini di miglioramento e sono davvero felice che ci sia stata voglia di continuare insieme da ambedue le parti».

«Non potevo dire di no, è un’occasione che capita una volta nella vita – confessa Enrico Di Coste -. A Capo d’Orlando mi trovo benissimo con tutti e, grazie al lavoro dello staff tecnico, ho visto dei miglioramenti cestistici che nemmeno io mi sarei immaginato quando sono arrivato qui. Il merito è di coach Condello, che ha creduto in me e mi ha spiegato il progetto che ha in mente, non solo per quest’anno. Devo ringraziare anche coach Vittorio e il nostro preparatore atletico Santino Neri, lavorando con loro dal punto di vista tecnico/atletico/pesistico sto crescendo tanto. La Costa d’Orlando Basket è un ambiente perfetto in cui maturare. Sono felice di restare qui a lungo e spero di ripagare al massimo la fiducia che il club sta riponendo in me».

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

ukrterminal.kiev.ua

artma.net.ua

www.biceps-ua.com/protein.html