Janus Fabriano-Il Campetto Ancona 69-63, anconetani a testa alta

Il Campetto Ancona esce a testa alta da Fabriano. Le tigri bianconere vengono battute per 69-63 in gara 1 dei play-off, che ha visto i ragazzi di “Fish” tenere botta ad una delle compagini più forti del torneo. Nei primi due quarti, infatti, il Campetto ha battagliato ad armi pari con i cartai, chiudendo sotto di 1, 33-32, al riposo lungo. Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa sono riusciti a trovare un allungo importante, 60-45, ciò nonostante è emersa la grande grinta da parte delle tigri bianconere, che non hanno mollato e con Redolf e Bartolucci hanno quasi sfiorato la rimonta. Purtroppo l’appoggio sbagliato di Baldoni ed il canestro seguente di Bugionovo ha chiuso i giochi sul 69-63 finale. “Diciamo che abbiamo fatto una buona prestazione – commenta coach Alessandro Del Pesce – che cancella i 30 punti subiti a Fabriano in campionato. Siamo stati bravi a giocarcela, con tanta attenzione e rimanendo sempre lucidi fino alla fine del secondo quarto. Nella terza frazione Fabriano ha stretto le maglie in difesa e siamo precipitati al -15. Però siamo stati bravi a reagire, rimanendo concentrati sulla partita, e abbiamo tentato più volte di rientrare però un pizzico di sfortuna e mancanza di lucidità non ci hanno permesso di dare un esito diverso a questa gara“.

Ora è tempo di guardare alla prossima sfida interna, gara 2, che diventa cruciale per cercare di tenere vive le speranze di passare il turno. “Ci stiamo allenando bene, – conclude ‘Fish’ – la prestazione di domenica ci da fiducia per giovedi. In casa dovremo fare bene però sarà importante fare altrettanto bene nell’eventuale gara 3. Noi ci siamo e giovedì proveremo a vincere“.

Palla a due giovedì 6 aprile alle ore 21.30 al Palascherma di Ancona. Dirigono l’incontro i signori Marco Pazzaglini ed Enrico Siliquini di Pesaro. Go Campetto!

JANUS FABRIANO – IL CAMPETTO ANCONA 69-63 (14-19, 33-32, 58-45)

FABRIANO: Moscatelli, Piloni 14, Bugionovo 9, Marini 3, Tarolis 9, Pandolfi 7, Cicconcelli, Cummings, Fanesi, Nedwick 10, Quercia 17 . All. Aniello

ANCONA: Strappato 7, Ruini 9, Bartolucci 9, Papini, Novelli 2, Baldoni 11, David 5, Carbonetti, Redolf 14, Ciarallo, Principi 6. All. Del Pesce.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa G.S. Il Campetto Basket Ancona

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

источник

www.www.nl.ua