La Bakery Piacenza supera anche Fiorenzuola nel suo pre campionato

Bakery Piacenza 84 – 45 Pallacanestro Fiorenzuola (25-13; 19-9; 21-9; 19-14)

Bakery Piacenza: Bracchi NE, Rombaldoni 13, Stanic 15, Bruno 3, Perego 15, Guerra 6, Pederzini 10, Maresca 6, Guaccio 6, Birindelli 5, Galli 2, Libè 3, all. Coppeta

Prosegue filato il pre-campionato della Bakery, che vince la anche la 4a amichevole battendo la Fiorenzuola dei due ex; Garofalo e Galli. Una partita che nonostante la categoria di differenza è risultata molto divertente e piacevole. Piacenza ha controllato il punteggio dall’inizio alla fine, ed ha mandato a bersaglio tutti i presenti in campo.

E’ tutta argentina la partenza dall’amichevole per la Bakery; con 6 di Stanic e 4 di Birindelli  è subito 10-4 al 5’. Fiorenzuola però sta bene in partita e, rimane in linea di galleggiamento sul 16-10, 3’ minuti più tardi. Gli ospiti provano a reggere l’urto con qualche buona difesa, ma Piacenza allunga cavalcando Ricky Perego e mette il +12.

Dodici che diventano 19, grazie ad una buona produzione offensiva e ad un ottimo sforzo difensivo che lasciano a Fiorenzuola, la miseria di 3 punti nei primi 5’ del secondo quarto. I padroni di casa tirano dritto, anche se il vantaggio rimane invariato fino alla fine dei primi 20’. Ad inizio terzo quarto tornano sul campo un po’ di errori, ciononostante Rombaldoni e co. trovano il modo per scrivere +26 a tabellone grazie alle doppie cifre di Perego e Stanic. Negli ultimi 10’ di una partita già ampiamente decisa nel punteggio, c’è comunque spazio per vedere sprazzi di buon basket da ambo le parti. Fiorenzuola fa vedere di essere una buona formazione e la Bakery chiude sul +39 con un quintetto di soli under, fatta eccezione per Bruno.

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author