La Femminile in Campania: Serie B Femminile: la preview della seconda giornata

E’ già tempo di tornare in campo per la seconda giornata del Campionato Italiano di Serie B. Delle quattro squadre vincenti nella giornata d’esordio due si affronteranno in quello che si annuncia il match più interessante di giornata. Al Pala silvestri si sfideranno infatti Ruggi Salerno e Polisportiva Capaccio Paestum in un derby che ha sempre regalato spettacolo ed emozioni sia per la valenza tecnica delle contendenti ma soprattutto per i tanti e continui intrecci di giocatrici che hanno giocato sull’una e sull’altra sponda.

Esordio interno invece per il Don Bosco Napoli che affronterà la Polisportiva Battipagliese. Le napoletane partono senz’altro con i favori del pronostico ma attenzione alle brave ed imprevedibili ragazzine di coach Cantelmi, un incontro da prendere sicuramente con le molle.

Battesimo interno anche per la givova Ladies Scafati che se la vedrà invece con l’Ariano Irpino, targato Centro Medico Athena.

Anche qui pronostico che pende nettamente dalla parte delle salernitane sia per organico che per esperienza certi però che il team di coach Valentina Calandrelli non farà da vittima sacrificale. Avrà invece la possibilità di schiodarsi da quota zero una tra Potenza ed Azzurra Cercola nell’unico match che si giocherà domenica. Entrambe neopromosse e con roster formato dal giusto mix di esperienza e gioventù, daranno sicuramente vita ad una partita interessante, con le lucane che potranno contare sul pubblico amico.

Al campo, naturalmente, passa la parola!

 

A cura di Giovanni Caruso

 

(Nella foto, il Sorriso Azzurro Cercola)

 

Commenta
(Visited 58 times, 1 visits today)

About The Author