La Libertas cede solo nel finale contro Lucca

Un’ottima Libertas nel primo tempo di gioco, una Lucca migliore nel secondo. Così si può riassumere la gara giocata ieri sera al PalaMacchia davanti ad una buona cornice di pubblico, nonostante fosse un giovedì sera. La Libertas parte fortissimo con i soliti Mariani e Dell’Agnello e, soprattutto, con la straordinario apporto dei giovanissimi Maltinti e Pantosti, toccando addirittura il + 12 a metà secondo quarto. Dopo l’intervallo lungo tuttavia Lucca comincia a far valere il gioco in area, con Benini (ex di turno) a far il bello e il cattivo tempo nel pitturato. Livorno tiene botta, ma la difesa a zona avversaria rallenta il ritmo offensivo dei ragazzi di coach Pistolesi e trovare la via del canestro per Nesti e soci diventa difficile. Si arriva agli ultimissimi minuti del match con Lucca avanti di sole 4 lunghezze, ma gli errori ai liberi e l’incapacità di segnare condanna Livorno alla sconfitta. Il bicchiere va visto mezzo pieno: Lucca è una delle favorite alla vittoria del campionato e la Libertas era priva di Armillei, Picchianti e Brunelli.
Domani si torna già in campo, a Empoli, un’altra top team del girone, in attesa del super derby contro la Pielle in programma domenica prossima.
Libertas Livorno – Junior Lucca 58-69
(20-16, 17-13, 8-18, 13-22)
Libertas Livorno:
Maltinti 2, Dell’Agnello 7, Ristori 8, Mori 3, Montauti, Mariani 20, Maritano 4, Mangoni, Nesti 8, Pantosti 2, Dal Canto 2.
All. Pistolesi, Ass. Parcesepe
Junior Lucca:
Drocker 8, Loni 20, Danesi 2, Russo, Del Debbio 20, Pulcinelli, De Falco 4, Pierini 4, Benini 11, Santini.
All. Piazza
Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

имплантация зубов цена киев

look