La Libertas Livorno è pronta ad affrontare il primo derby della stagione

In estate sono stati moltissimi quelli che hanno cerchiato di rosso la data del 13 novembre sul calendario. Si , perché domenica prossima si disputerà il primo derby fra Libertas e Pielle e in una stagione in cui la città non vede, neanche in altre discipline sportive, granché di meglio, possiamo dire che il derby è l’appuntamento dell’anno a livello sportivo.

La Libertas si presenterà al PalaMacchia reduce da una settimana a dir poco movimentata con l’esonero di coach Pistolesi, sostituito da Gabriele Pardini e l’arrivo, solo nelle ultime ore, di Simone Marchini play fiorentino che alzerà e neanche di poco il livello perimetrale dei gialloblù.
Certo, come detto Nesti e compagni dovranno sapere gestire le tante emozioni che contorneranno la gara. Una gara in cui la Libertas dovrà fare i conti con una Pielle a quota 8 punti in classifica, testimonianza del straordinario periodo di forma dei ragazzi di Mori. Il derby, tuttavia, si sa, è una gara a sè, dove tante delle componenti che solitamente caratterizzano un match di pallacanestro si trasformano, mutano generando risultati imprevisti.
Benvenuti al DERBY!

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Libertas Livorno

Nella foto Nesti (foto M. Sisi)

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

also read

progressive.ua