La presentazione della sfida tra Trapani e Treviglio

LIGHTHOUSE TRAPANI – REMER TREVIGLIO
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 1° ottobre, 17.00
Arbitri: Gagliardi, Marota, Valleriani
In diretta su LNP TV Pass: 

 

QUI TRAPANI

Daniele Parente (assistant coach) – “Sarà un campionato difficile perché tutte le società hanno allestito dei roster equilibrati. Nelle ultime uscite abbiamo fatto dei passi in avanti importanti per quanto riguarda l’aggressività. L’impatto difensivo è stato ottimo ed in attacco abbiamo provato a passarci di più la palla. Risulta sempre molto difficile fare un pronostico sulla prima di campionato perché è una partita sui generis. Treviglio è un’ottima squadra che ha finito il suo precampionato in crescendo; motivo per il quale dovremo essere attenti e concentrati per l’intero arco del match”.

Andrea Renzi (giocatore, capitano) – “Abbiamo svolto un buon precampionato e non era scontato visto che è stato rinnovato gran parte del roster. I nuovi arrivati si sono dimostrati dei bravissimi ragazzi e si sono integrati al gruppo in poco tempo. Sarà un campionato bello e competitivo e mi auguro che potremmo ritagliarci un ruolo da protagonista ma, per cominciare, è importante allenarsi molto bene questa settimana per arrivare pronti alla gara contro Treviglio”.

Note – Roster al completo per la Lighthouse Trapani. Tommaso Marino è un “ex” avendo vestito la canotta granata nel 2004/05.

Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e . Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook  e sull’account Twitter . Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. 

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (allenatore) – “Ci avviciniamo a questo esordio stagionale in Sicilia con molta curiosità per verificare la crescita mostrata dal gruppo nell’ultima amichevole, dopo un precampionato che ha evidenziato quanta strada ci sia ancora da fare per poter esprimere al meglio il potenziale che credo fortemente questa squadra abbia. I nostri avversari sono squadra con grande pericolosità vicino a canestro nei ruoli di 3, 4 e 5, e di ottimi tiratori da 3 punti, quindi non potremo prescindere da una grande aggressività difensiva per cercare di limitare queste loro peculiarità. Mi piacerebbe vedere una squadra capace di giocare con personalità anche in trasferta cercando di imporre la propria pallacanestro ed il proprio ritmo”.

 

Emanuele “Lele” Rossi (giocatore, capitano) – “A Trapani scenderà una ‘squadra’ che vorrà essere tale anche se siamo consapevoli che per alcuni automatismi e schemi siamo ancora un po’ indietro, però non cerchiamo alibi e daremo tutto per 40 minuti e vedremo poi alla fine quale sarà il risultato. Trapani è una squadra forte, molto forte, ha probabilmente uno dei primi tre centri del campionato – Renzi -, americani forti, e altri italiani come Ganeto, Bossi e Viglianisi, importanti per questo campionato di A2. Troveremo un palazzetto molto caldo e quindi sappiamo che non sarà facile ma non ci tireremo certo indietro. Da queste righe mi permetto di fare gli imbocca al lupo a tutti i partecipanti a questo campionato e buona Pallacanestro a tutti!”
Note – Tutti presenti.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV.

Fonte: Uff. stampa Remer Treviglio

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author