La Slovenia è la prima finalista di Eurobasket 2017: Spagna battuta 92-72

“Tutti in piedi”, così il telecronista Flavio Tranquillo conclude la telecronaca della prima semifinale di questo Eurobasket 2017.

Alla Sinan Erdem Dome di Istanbul era Spagna contro Slovenia, i fratelli Pau e Marc Gasol contro Goran Dragic e Luka Doncic. 

Ci aspettavamo che fosse uno spettacolo e così è stato, addirittura oltre ogni aspettativa che vedeva la squadra di coach Scariolo partire su un gradino più alto e che invece, questa sera, da quel gradino è caduta, spinta da una Slovenia travolgente e sorprendente.

Sin dall’inizio gli sloveni si portano avanti con prepotenza e decisione, affidandosi al solito Dondic, concludendo così il primo quarto 25 a 19, ma i fratelli Gasol non ci stanno e provano a trascinare la propria nazionale.

A metà gara il vantaggio è ancora sloveno, adesso però la distanza che separa le due squadre è di sole 4 lunghezze (49-45), le quali accendono le speranze spagnole, poi abbandonate dal terzo quarto in poi in cui la Slovenia dilaga e va dritta lì, in finale, aspettando la vincitrice tra Russa e Serbia.

Commenta
(Visited 173 times, 1 visits today)

About The Author

ссылка

nl.ua/ru/hoztovary/uborochnyi_inventar/urny